Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Cari lettori, a sorpresa un preambolo!
Prima che la stagione dei consigli di lettura riprenda gli ormeggi, vorrei segnalarvi due libri scritti da due giovani donne di Lamporecchio (che hanno trovato il tempo di scrivere nonostante entrambe lavorino a tempo pieno e siano madri e mogli).
Francesca Pierozzi con il suo "Come una nuvola passeggera" ci regala un racconto autobiografico semplice, lineare ed estremamente sincero.
Cosa succede alla nostra anima quando il corpo non risponde più alle pulsioni cerebrali? Ci sentiamo perduti, soli, abbandonati, sicuramente disperati. Senza risparmiare niente, Francesca ci racconta il suo percorso, la sua malattia, i tanti bassi ma anche qualche alto che ci strappa un sorriso. Perchè insieme ai momenti di grande scoramento, ci insegna che, con l'aiuto delle persone che ci amano, è possibile vedere sempre una luce per quanto flebile sia.
Troverete un'emozionante lezione di vita che ci rammenta, tra le altre cose, quale ruolo determinante svolga l'amicizia nella nostra esistenza.
Il libro di Lisa Niccolai, "Strade al bivio" edito da Dialoghi nell'aprile 2023, è una storia di fantasia che narra le vicende di una coppia, Sandro e Sara, alle prese con la crisi di mezza età, con le psicologie pregresse e con le beghe di tutti i giorni. E cosa succede quando la vita cambia, quando le certezze crollano e le nostre fragilità si fanno montagne da scalare? I personaggi escono immaturi, incapaci di risolvere i problemi, spesso protagonisti di azioni sventate solo per potersi sentire ancora vivi. Durante la lettura vi chiederete cosa conta veramente nella nostra esistenza, cosa ci è veramente indispensabile e cosa invece non ha nessuna importanza. La scrittura è scorrevole, la lettura è rapida, le riflessioni molte.
Come anche in altre occasioni, Lamporecchio non manca di offrire, accanto ai famosi brigidini e al buonissimo berlingozzo, semplici unicità territoriali da assaporare!
Vi auguro una bella settimana e vi aspetto puntuali martedì 17 settembre con "Raccontami un libro". Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli