Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Intervento di Francesco Grassi, Fratelli d’Italia, a nome di tutto il centrodestra chiesinese, in merito alla questione Taric, su cui l’opposizione accusa di propaganda il sindaco Berti e la giunta.
"L'opposizione chiesinese continua, ormai da settimane, a insistere, attaccando l’amministrazione, sulla questione delle tariffe sui rifiuti e accusandola di poca trasparenza. Bisognerebbe chiedersi perché a nessuna delle opposizioni delle amministrazioni di sinistra in Valdinievole è venuto in mente di sollevare certe polemiche.
Nessuno ha chiesto a De Caro, a Diolaiuti o a Tesi perché le tariffe sono aumentate. Semplicemente perché sanno che queste decisioni sono state prese altrove. Per la precisione a livello di Ato Toscana centro, che, come tutti sanno, è un feudo degli amministratori del Partito Democratico, dove i Comuni di Firenze, Prato ed Empoli la fanno da padroni.
Bisogna poi aggiungere che da questo business, poiché di questo si tratta, della gestione dei rifiuti sono stati ricavati più di 60 milioni di euro di utili negli ultimi due anni. In particolare gli utili 2022 ammontano a 28 milioni di euro, in aumento a 33 milioni di euro nel 2023.
Al netto delle polemiche, ci teniamo a precisare che è stata una delibera d’indirizzo proprio di Ato Toscana centro ad obbligare i comuni ad un cambio di regime tariffario della tassa sui rifiuti, passando, come noto, a quello corrispettivo. Inoltre, già nei primi mesi del 2024 l’amministrazione guidata da Berti, al fine di rendere partecipi e consapevoli tutti i chiesinesi delle modalità di cambio della tariffa, aveva organizzato assieme ad Alia incontri con la cittadinanza presso il centro civico il Fiore, incontri di cui la sinistra chiesinese sembra essersi dimenticata.
A oggi l’amministrazione comunale si è adoperata per far fronte agli aumenti in bolletta dei cittadini e delle varie attività commerciali del paese; in particolare stanzierà 100mila euro provenienti da un fondo ad-hoc, per abbattere i costi della Taric comprensiva dell’anno 2024 in arrivo nei prossimi mesi, i cui benefici si potranno vedere nelle prossime due bollette. Anche questo è un chiaro ed evidente segno di come le responsabilità non debbano essere attribuite a Berti e ai suoi, che, invece, si dedicano ad aiutare concretamente i chiesinesi.
La lista “Chiesina e le sue frazioni” faccia la voce grossa con i dirigenti del loro stesso partito e magari consigli ad Alia di rendere il contenuto delle proprie bollette più trasparente e comprensibile, viste le numerose lamentele, anche su questo aspetto, dei cittadini chiesinesi".