Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MARLIANA
Calistri (Fratelli d'Italia): "Un'assemblea pubblica per informare i cittadini sulla prossima apertura di un Cas"

9/9/2024 - 8:51

Giada Calistri (portavoce Fratelli d'Italia) chiede un'assemblea pubblica sulla vicenda migranti.

 

"Dopo un colloquio avvenuto con i rappresentanti della lista civica "Noi per Marliana" i quali sono stati ricevuti in prefettura a Pistoia due giorni fa, ho ritenuto doveroso richiedere al sindaco Bruschi la convocazione urgente di assemblea pubblica per informare la cittadinanza sulla ormai certa apertura di un Cas (centro per richiedenti asilo) a Marliana e non sarà temporaneo.

 

Non è stato possibile sapere quando è previsto l'arrivo né di quante persone (presumibilmente una ventina non ancora individuate) ma è certo che il Cas prenderà vita all'interno dell'ex albergo Europa con il benestare della giunta Bruschi che non si è opposta e che adesso nasconde la testa sotto la sabbia aumentando la rabbia nei cittadini che non si sentono tutelati.

 

È doveroso che il sindaco Bruschi si presenti davanti ai suoi cittadini e li tenga costantemente aggiornati sull'evoluzione di una vicenda che riporta Marliana al 2015. Marliana è a oggi un paese (ma tutto il comune si trova nella stessa situazione) abbandonato a se stesso da un amministrazione completamente assente, un paese quasi totalmente privo di servizi (in ultimo la chiusura recentemente del bar) e di collegamenti pubblici.

 

Chi si occuperà di queste persone che verranno destinate in un immobile che necessita comunque di lavori di ristrutturazione? Come mai solo Marliana ha aperto le porte? E poi c'é la questione sicurezza in quanto non sappiamo nemmeno se sarà previsto un aumento delle forze dell'ordine.

 

È ora che il sindaco Bruschi inizi a rendersi conto che il ruolo per cui è stato eletto comporta delle responsabilità e dei doveri nei confronti dei cittadini che si meritano di essere rassicurati. Auspico che per la prima volta dopo oltre due anni il sindaco Bruschi esca dalle stanze del Comune e incontri i suoi cittadini perché ho la ormai quasi certezza che Marliana sia destinata ad altri due anni e mezzo di degrado e di abbandono".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: