Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia. Maria De Lourde Quinonez Montano, tesserata della società master pistoiese, ha conquistato, assieme alle compagne azzurre Silke Breckenfelder della RomAtletica, Eliana Marcela Zuniga (Athlon Bastia) e Marta Manfrin (Atletica Insieme Verona), la medaglia d’oro nella staffetta 4x400 metri della categoria W45 ai Campionati mondiali Master tenutisi a Goteborg, in Svezia.
Il quartetto italiano ha chiuso la gara con l’ottimo tempo di 4’10”92, stabilendo il nuovo primato tricolore di categoria. Si è imposto sui quartetti di Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e India.
Inoltre, la 4x400 metri W45 è stata l’unica staffetta italiana a salire sul primo gradino del podio, ricevendo gli applausi del pubblico e gli elogi di critici e addetti ai lavori.
Per Maria De Lourde Quinonez Montano (seconda da sinistra, in foto) non è stata la sola soddisfazione mondiale: la portacolori dell’Atletica Pistoia è arrivata ottava nelle semifinali dei 400 metri. Una buonissima prestazione.
È stata una trasferta ricca di soddisfazioni quella svedese per gli atleti italiani, abili a vincere 20 titoli iridati, 36 medaglie d’argento e 25 di bronzo, per 81 medaglie complessive.
Entusiasta il presidente\atleta dell’Atletica Pistoia, il quasi 89enne Remo Marchioni.
“Siamo felicissimi del successo di Maria, un’atleta di notevole valore che abbiamo l’onore e la fortuna di avere nei nostri ranghi. In Svezia, è stata grande: le facciamo tanti complimenti, che merita tutti. Questo stupendo risultato deve essere di sprone a tutti noi a dare il massimo, sempre. Brava Maria, brava Atletica Pistoia”.