Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del comune di Pistoia (Cudir) celebra con una serie di iniziative l’80° anniversario della Liberazione di Pistoia dal nazifascismo avvenuta l'8 settembre 1944.
Sabato 7 settembre alle ore 21 in piazza del Duomo si terrà il concerto “Canti e memorie per Pistoia liberata”. Sarà presente la vicesindaco Anna Maria Celesti. L’iniziativa è a cura di Anpi provinciale in collaborazione con la Sezione soci Coop di Pistoia, Fondazione Caript, Fondazione Giorgio Tesi Group, Cgil e Comune di Pistoia.
Sabato 7 e domenica 8 settembre nelle vie del centro storico cittadino e in piazza San Francesco avrà luogo il raduno di mezzi storici “Asi Mili Show 2024 – Vento di libertà” a cura dell’associazione Fratelli sulla Montagna.
Domenica 8 settembre, giorno della Liberazione di Pistoia, alle 11 in piazza della Resistenza la città rende omaggio ai caduti della Resistenza con la deposizione di una corona di alloro davanti al cippo a loro dedicato. A seguire la cerimonia si sposterà alla stazione ferroviaria in memoria delle persone internate nei campi di concentramento. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale e le corone di alloro saranno deposte in forma privata.
Martedì 10 settembre alle 11 nel cortile del Palazzo comunale si terrà “Omaggio alla memoria in della piccola Ione Pacini, del magistrato Rinaldo Puxeddu e di Franca Piramiuccisi dai soldati tedeschi nel cortile di Palazzo omunale”. Sarà deposta una corona di alloro alla lapide a loro dedicata.
L’ultimo appuntamento del programma è giovedì 12 settembre alle 11 in piazza San Lorenzo con la cerimonia in ricordo dei martiri di San Lorenzo.
Per ulteriori informazioni scrivere a cudir@pistoia.comune.it oppure telefonare ai numeri – 0573 371234, 371290.