Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.
Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono imminenti i lavori strutturali che riguardano il ponte sulla SP47 Tangenziale est di Pistoia e altri ponti situati lungo le strade provinciali. A partire dal mese di settembre, infatti, saranno 3 gli interventi prossimi all’avvio che riguardano la messa in sicurezza dei cavalcavia, divenuti oggetto di ispezioni e monitoraggi su tutto il territorio nazionale a seguito del crollo del ponte Morandi di Genova nel 2018.
Si parte il 15 settembre con il 1° lotto di lavori sulla SP47 Tangenziale est (Dano /Ferrovia) per una durata complessiva delle opere stimata in circa 130 giorni. Durante gli interventi la viabilità resterà regolata dalle disposizioni attualmente in vigore, mentre la chiusura completa del ponte, se si renderà necessaria, sarà fatta in orario notturno.
Contestualmente all’avvio del 1° lotto, si procederà alla progettazione esecutiva del 2° lotto di lavori (ferrovia/via Fermi), i quali dovranno concludersi entro il 2027-28.
Prima dell’inizio effettivo dei lavori al cavalcavia, tutta la parte sottostante al ponte sarà oggetto di un’accurata pulizia a partire presumibilmente da lunedì prossimo.
Sempre lunedì 9 settembre prenderanno avvio i lavori al ponte sul raccordo della SP17 Pistoia Femminamorta, che nel primo periodo non interesseranno la viabilità. I lavori sono stati quantificati per una durata di circa 153 giorni; durante tale periodo, se necessario, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada provinciale.
Infine, sempre nel mese di settembre, si interverrà al ponte sul torrente Bure sulla SP5 Montalese. Si presume che la durata dei lavori sarà di circa 90 giorni e la viabilità sarà regolata, anche in questo caso, dal senso unico alternato. Questo intervento, insieme a quelli previsti dal Comune (Ciclovia del Sole), costituirà l’occasione per rivalutare i limiti di velocità e la viabilità legata al traffico dei mezzi pesanti, che da molto tempo sono oggetto di contestazione da parte dei cittadini residenti e degli utenti della strada.
“Questi interventi sono certamente impattanti sulla viabilità cittadina, ma assolutamente inderogabili – ha spiegato la consigliera Amidei – “Stamattina abbiamo avuto l’occasione di illustrare il programma delle opere ai tecnici del Comune di Pistoia, così da mettere a conoscenza anche il loro comparto viabilità su quelle che saranno le tipologie di intervento e le relative tempistiche”.