Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Tommaso (Spi Cgil): "Niente pediatra in montagna, ma c'è una soluzione per risolvere il problema"

3/9/2024 - 14:47

Vito Tommaso, segretario della lega Spi Cgil Montagna, interviene sull'assenza di un pediatra sul territorio.

 

"Apprendiamo dagli organi di informazione che, ancora una volta, i cittadini della montagna sono vittime delle storture e delle disfunzioni del sistema sanitario: a breve, infatti, la pediatra in servizio e assistenza nei comuni di San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano lascerà l’incarico accettato meno di due anni fa.
 
Stavolta le vittime sono i bambini, quindi persone considerate fragili. I genitori e i nonni sanno quanto sia importante l’assistenza medica in questa fascia di età, sia per le patologie più frequenti, sia per la prevenzione delle relative complicazioni, ma più in generale  per il loro diritto alla salute ed alla cura.
 
Per questi motivi, da tempo lo Spi della montagna e lo Spi provinciale pistoiese, da sempre sensibili a questi temi, hanno denunciato alla politica e all’opinione pubblica questa grave disfunzione che tocca direttamente la vita dei cittadini tutti.
 
La nostra proposta e anche la nostra rivendicazione è molto semplice e risolverebbe definitivamente questo annosa problematica: si tratta infatti di rivedere e quindi riformare radicalmente e con la massima urgenza, una norma che regolamenta l’attività dei pediatri e dei medici di famiglia, figure fondamentali e irrinunciabili del nostro diritto alla salute e alla cura, sancite dalla Costituzione: i medici e i pediatri di famiglia sono infatti dei veri e propri liberi professionisti che però vengono però pagati dalla “fiscalità generale”, cioè con i soldi dei cittadini-contribuenti. 
 
Si tratta invece di trasformare questo rapporto di lavoro di natura privatistica (ma in realtà a totale carico dello Stato) in lavoro totalmente pubblico, cioè alle dirette dipendenze delle Asl di competenza, con gli stessi diritti, doveri, obblighi, responsabilità, orari e sedi dei medici ospedalieri.
 
Non è più possibile continuare con questo stillicidio, particolarmente grave nelle nostre zone, già penalizzate su tutti i fronti, a partire appunto dalle strutture e dalle infrastrutture.
 
Ci rendiamo conto che la soluzione non è semplice ed è a carattere nazionale, ma una buona politica locale, regionale e nazionale ha il compito di garantire a tutti, e in particolare ai più fragili, il diritto alla cura e alla salute".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: