Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Area pedonale termale e Ztl: dalle categorie consensi e critiche

23/4/2011 - 7:30

MONTECATINI - Il progetto dell'amministrazione comunale per la la Ztl notturna e la istituzione di un'area pedonale termale, nel periodo estivo, ha riscosso consenso da alcune categorie e perplessità da altre. Il progetto è stato presentato dal vicesindaco Edoardo Fanucci nel corso di alcuni incontri. La firma del protocollo è stata rinviata alla prossima settimana, dopo che le associazioni si saranno riunite con i loro associati. Sostegno alla proposta viene da Pistoia Turismo e dall'Apam (anche se ovviamente in entrambi i casi l' eventuale accordo dovrà essere vagliato dai soci). Perplesso invece il presidente dell'Unim Masini che, pur apprezzando alcune modifiche introdotte nell'ultima bozza, resta critico sulla ipotesi della pedonalizzazione che, a suo avviso, danneggerebbe i negozi presenti nell'area. Secondo Masini sarebbe stato meglio attendere l'inaugurazione delle Leopoldine.

Intanto però è nato un Comitato a favore del progetto del Comune che si chiama "Il pedone protagonista", che ha iniziato la raccolta di firme.

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGETTO

 

Clicca qui per vedere il progetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2011 - 10:02

AUTORE:
cittadino di serie b

Il residente parla di zona dove prima regnava il silenzio , io e la mia famiglia non conosciamo questa parola. Mi pare di ricordare che Viale Rosselli godesse , fino a poco tempo fa , di una situazione particolare, cioè fosse stata trasformata , con spezzettamenti creati ad arte,in una strada "privata" , per la gioia di qualche famoso residente. Adesso invece serve a portare le auto sulla circovalazione ed a far circolare le auto , strano è ? Comunque poi quelle auto passano tutte nella zona sud , zona di serie b ,dove nessuno si deve lamentare perchè così è sempre stato. Piccola proposta per il residente, contiamo le auto che passano sotto le nostre case in un qualsiasi giorno,sceglilo te; chi vince la classifica è ospite dell'altro al ristorante , accetti?

5/6/2011 - 0:00

AUTORE:
residente

qualcuno, non a caso, sindaco o vice sindaco, mi spieghi a chi giova il giretto ztl via amendola - via rosselli.
imboccando via amendola da via balducci non si va da nessuna parte se non a disturbare i residenti di via rosselli. le auto viaggiano a velocità alta a tutte le ore dove prima regnava il silenzio.
almeno se capico a che pro, potrei dirvi bravi. grazie.

23/4/2011 - 12:24

AUTORE:
Daniele

Non è possibile accontentare tutti. Importante procedere sceondo un progetto complessivo e non a prove o tentoni. Ecco perchè apprezzo molto il punto dell'accordo dove di prospetta una chiusura definitiva di Piazza del Popolo e Viale Verdi. Ovviamente, questo dovrà tener conto della futura realizzazione del Progetto Città Nuova e delle infrastrutture di parcheggio Lazzi ed ex Imbottigliamento.
Forza Bellandi!!!