Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio svolti dalla Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, finalizzati al contrasto dei fenomeni relativi ai reati contro il patrimonio, con specifica attenzione al periodo estivo e alla settimana del Ferragosto, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Montecatini Terme, coadiuvata da altre pattuglie accorse in supporto, in data 16 agosto procedeva all’arresto, dopo lungo inseguimento per i Comuni di Pieve a Nievole, Montecatini ed infine Monsummano Terme, di un 34enne siciliano responsabile di aver commesso due truffe in danno di anziani, utilizzando la tecnica del falso incidente o dello “specchietto”.
Nello specifico, su segnalazione di un privato cittadino, testimone di quanto accaduto, una pattuglia del Nucleo Radiomobile procedeva alla ricerca di una vettura indicata come una Audi di colore scuro il cui conducente, poco prima in Pieve a Nievole, aveva perpetrato la “truffa dello specchietto” in danno di un anziano residente del posto, simulando che il proprio veicolo fosse stato danneggiato da un urto con il veicolo dell’anziano, approfittandosi cosi dello stato d’animo confuso e ansioso ingeneratosi nella vittima che, una volta raggirata, consegnava la somma contante di 100,00 euro a titolo di risarcimento bonario. I Carabinieri, nell’immediatezza del fatto, procedevano all’individuazione del veicolo trovato fermo sul lato della strada nei pressi di un'altra vettura condotta anch’essa da un anziano.
I militari pertanto scendevano per procedere agli accertamenti del caso mentre il conducente dell’Audi, alla loro vista, riprendeva repentinamente la marcia dandosi alla fuga per sottrarsi al controllo. Le ricerche, diramate attraverso la Centrale Operativa dei Carabinieri, consentiva di organizzare più posti di controllo su tutta la direttrice stradale possibile via di fuga del malvivente, mentre la pattuglia del Nucleo Radiomobile lo inseguiva senza riuscire però fermarlo a causa delle continue manovre pericolose poste in essere per eludere i controlli.
Il veicolo, nella sua fuga, ignorava anche ad un secondo posto di controllo dei Carabinieri eseguito a Monsummano Terme e terminava la sua corsa solamente quando, imboccando una strada senza uscita, veniva intercettato e fermato dai Carabinieri della Stazione di Larciano. Tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, le seguenti perquisizioni permettevano di rinvenire all’interno del veicolo uno specchietto utilizzato dal truffatore quale “prova” dell’avvenuto fittizio danneggiamento della propria auto, nonché di un portafoglio contenente una ingente somma di danaro contante, sicuro provento delle precedenti azioni criminali. I due anziani cittadini, truffati a Pieve a Nievole, giunti in Caserma per sporgere denuncia per truffa ottenevano la restituzione del denaro loro illecitamente sottratto mentre il Magistrato di turno, avvertito dai militari, disponeva la traduzione in carcere dell’arrestato.
Successivi accertamenti consentivano di appurare che qualche minuto prima delle due truffe scoperte in flagranza, l’uomo ne aveva commessa una analoga, questa volta in Serravalle Pistoiese.
L’attività della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme per la prevenzione dei reati durante il mese di agosto in cui molti residenti si trovano fuori sede, continua incessante anche grazie alle tempestive segnalazioni al 112. Ad inizio di agosto, un altro 42enne italiano della Valdinievole era stato arrestato dall’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Montecatini Terme due volte successive per reati contro il patrimonio: una prima volta per aver perpetrato un furto in danno di un distributore di carburante e, una seconda, per il furto di una bicicletta elettrica poi recuperata e restituita al legittimo proprietario.