Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
MASSA E COZZILE - Incendio boschivo in corso dalle 19 nella zona di via Vacchereccia. Le fiamme con molto vigore si sono rapidamente allargate in una zona boscata e coltivata a olivi con molte abitazioni nelle vicinanze. Il rischio che queste possano essere coinvolte nell'incendio è elevato e per questo la sala operativa regionale ha disposto l'immediato invio in zona di tre elicotteri della flotta regionale.
La sala operativa provinciale ha stabilito l'impiego di 9 squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali della Unione Comuni Appennino. Squadre dei vigili del fuoco stanno giungendo in zona per il presidio delle abitazioni.
Si stanno concentrando gli sforzi oltre che per la salvaguardia dei manufatti civili, anche per evitare che il fuoco possa allargarsi ulteriormente verso le colline circostanti ricche di fitti boschi e ulteriori abitazioni sparse.
AGGIORNAMENTO
Situazione notevolmente migliorata per l’incendio che dalle 19 interessa la zona di via Vacchereccia. Il massiccio impiego di squadre a terra coadiuvate dagli elicotteri ha rallentato il fronte. Adesso con il rientro dei mezzi aerei si procederà allo spegnimento degli ultimi focolai. Il fatto che il vento sia calato è un ulteriore aiuto nel risolvere la situazione. Una stima provvisoria parla di 5 ettari di bosco bruciato. Per il momento il direttore operazioni dell'organizzazione regionale antincendi ha sospeso l'invio di ulteriori squadre in attesa dell'evolversi della situazione.
AGGIORNAMENTO DI MARTEDI' 13 AGOSTO
Risulta sotto controllo l’incendio boschivo che ieri sera ha interessato la zona di via Vacchereccia. Sul posto, per le operazioni di bonifica, stanno operando le squadre dell’Unione Comuni Appennino Pistoiese sotto la gestione della sala operativa provinciale. Si ricorda che dal 1° luglio e fino al 31 agosto è fatto divieto assoluto di abbruciamenti su tutto il territorio regionale.