Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 14/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorrino parlaci della Chiesa.
Dai preti trovati con la droga a quelli pedofili. Idem Vescovi, cardinali con il Rolex al polso e l'attico come residenza.
E il prete vestito di bianco che prende a .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Tutte le novità per il weekend di Pasqua al Parco di Pinocchio

22/4/2011 - 18:42

Novità attendono i visitatori del Parco di Pinocchio a Collodi per il week-end di Pasqua e per le settimane successive. Il Parco, al suo meglio in questa primavera fresca e soleggiata, oltre a ripercorere la storia di Pinocchio attraverso le sculture e i mosaici ambientati nel verde, permette ai visitatori bambini di: partecipare ai laboratori e creare il loro souvenir con carta e pennarelli; giocare come pedine umane al "Gioco dell'Oca di Pinocchio" realizzato del ceramista Eugenio Taccini e collocato a terra sotto i lecci accanto alla Piazzetta dei Mosaici; divertirsi con i nuovi giochi avventurosi; fare un giro su una giostra storica; ripercorrere le impronte dei bambini da tutto il mondo nella restaurata installazione "Le tracce del Cammino" di Hossein Golba; e infine, insieme ai grandi, ascoltare i fantastici racconti punteggiati di micromagie del contastorie, o avventurarsi nelle case viaggianti di Mangiafoco il burattinaio o della Fata dai Capelli Turchini mentre i rispettivi proprietari sono assenti.

Nel Museo del Parco di Pinocchio si possono ammirare le minuziose, colorate e popolatissime scene dalle Avventure di Pinocchio ricostruite nella ceramica da Marco Bonechi nella mostra "Il mio Pinocchio" (esposta fino al 22 maggio) accanto agli straordinari costumi, realizzati anche con tessuti d'alta gamma o d'epoca, dello spettacolo "Pinocchio, ovvero bugie musicali", adattamento teatrale in forma di musical rock delle Avventure realizzato dalla Compagnia Mannini Dall'Orto Teatro e rappresentato in Italia, Cina e Giappone.

Nel vicinissimo Giardino Garzoni intanto, tra le stupende fontane e i suggestivi percorsi tra i personaggi mitologici rappresentati nelle statue che lo costellano, la Collodi Butterfly House vede le proprie ospiti (farfalle tropicali vive e libere di volare) in piena attività. Nella struttura si trovano così bene da riprodursi spontaneamente, e quindi i visitatori possono ammirare dal vero l'intero ciclo vitale delle stupende volatrici: dall'uovo, al bruco, alla crisalide, all'insetto alato.

Nella foto: Pinocchio ingoiato dal pesce-cane, ceramica di Marco Bonechi. Foto Bonechi.

Fonte: Fondazione Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: