Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
Tutte le novità per il weekend di Pasqua al Parco di Pinocchio

22/4/2011 - 18:42

Novità attendono i visitatori del Parco di Pinocchio a Collodi per il week-end di Pasqua e per le settimane successive. Il Parco, al suo meglio in questa primavera fresca e soleggiata, oltre a ripercorere la storia di Pinocchio attraverso le sculture e i mosaici ambientati nel verde, permette ai visitatori bambini di: partecipare ai laboratori e creare il loro souvenir con carta e pennarelli; giocare come pedine umane al "Gioco dell'Oca di Pinocchio" realizzato del ceramista Eugenio Taccini e collocato a terra sotto i lecci accanto alla Piazzetta dei Mosaici; divertirsi con i nuovi giochi avventurosi; fare un giro su una giostra storica; ripercorrere le impronte dei bambini da tutto il mondo nella restaurata installazione "Le tracce del Cammino" di Hossein Golba; e infine, insieme ai grandi, ascoltare i fantastici racconti punteggiati di micromagie del contastorie, o avventurarsi nelle case viaggianti di Mangiafoco il burattinaio o della Fata dai Capelli Turchini mentre i rispettivi proprietari sono assenti.

Nel Museo del Parco di Pinocchio si possono ammirare le minuziose, colorate e popolatissime scene dalle Avventure di Pinocchio ricostruite nella ceramica da Marco Bonechi nella mostra "Il mio Pinocchio" (esposta fino al 22 maggio) accanto agli straordinari costumi, realizzati anche con tessuti d'alta gamma o d'epoca, dello spettacolo "Pinocchio, ovvero bugie musicali", adattamento teatrale in forma di musical rock delle Avventure realizzato dalla Compagnia Mannini Dall'Orto Teatro e rappresentato in Italia, Cina e Giappone.

Nel vicinissimo Giardino Garzoni intanto, tra le stupende fontane e i suggestivi percorsi tra i personaggi mitologici rappresentati nelle statue che lo costellano, la Collodi Butterfly House vede le proprie ospiti (farfalle tropicali vive e libere di volare) in piena attività. Nella struttura si trovano così bene da riprodursi spontaneamente, e quindi i visitatori possono ammirare dal vero l'intero ciclo vitale delle stupende volatrici: dall'uovo, al bruco, alla crisalide, all'insetto alato.

Nella foto: Pinocchio ingoiato dal pesce-cane, ceramica di Marco Bonechi. Foto Bonechi.

Fonte: Fondazione Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: