Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 18/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Tutte le novità per il weekend di Pasqua al Parco di Pinocchio

22/4/2011 - 18:42

Novità attendono i visitatori del Parco di Pinocchio a Collodi per il week-end di Pasqua e per le settimane successive. Il Parco, al suo meglio in questa primavera fresca e soleggiata, oltre a ripercorere la storia di Pinocchio attraverso le sculture e i mosaici ambientati nel verde, permette ai visitatori bambini di: partecipare ai laboratori e creare il loro souvenir con carta e pennarelli; giocare come pedine umane al "Gioco dell'Oca di Pinocchio" realizzato del ceramista Eugenio Taccini e collocato a terra sotto i lecci accanto alla Piazzetta dei Mosaici; divertirsi con i nuovi giochi avventurosi; fare un giro su una giostra storica; ripercorrere le impronte dei bambini da tutto il mondo nella restaurata installazione "Le tracce del Cammino" di Hossein Golba; e infine, insieme ai grandi, ascoltare i fantastici racconti punteggiati di micromagie del contastorie, o avventurarsi nelle case viaggianti di Mangiafoco il burattinaio o della Fata dai Capelli Turchini mentre i rispettivi proprietari sono assenti.

Nel Museo del Parco di Pinocchio si possono ammirare le minuziose, colorate e popolatissime scene dalle Avventure di Pinocchio ricostruite nella ceramica da Marco Bonechi nella mostra "Il mio Pinocchio" (esposta fino al 22 maggio) accanto agli straordinari costumi, realizzati anche con tessuti d'alta gamma o d'epoca, dello spettacolo "Pinocchio, ovvero bugie musicali", adattamento teatrale in forma di musical rock delle Avventure realizzato dalla Compagnia Mannini Dall'Orto Teatro e rappresentato in Italia, Cina e Giappone.

Nel vicinissimo Giardino Garzoni intanto, tra le stupende fontane e i suggestivi percorsi tra i personaggi mitologici rappresentati nelle statue che lo costellano, la Collodi Butterfly House vede le proprie ospiti (farfalle tropicali vive e libere di volare) in piena attività. Nella struttura si trovano così bene da riprodursi spontaneamente, e quindi i visitatori possono ammirare dal vero l'intero ciclo vitale delle stupende volatrici: dall'uovo, al bruco, alla crisalide, all'insetto alato.

Nella foto: Pinocchio ingoiato dal pesce-cane, ceramica di Marco Bonechi. Foto Bonechi.

Fonte: Fondazione Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: