Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 08/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Dalla giunta Giurlani lasciato regalo da 650mila euro di debiti non coperti dal bilancio"

8/8/2024 - 15:05

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) replica al gruppo Pescia Cambia.

 

"L’ultimo comunicato di "Pescia Cambia" (a proposito, chi si nasconde dietro questa sigla?) certifica la gravità della situazione che ha trovato la nostra amministrazione: le parole del vicesindaco Tridente infatti non sono state assolutamente smentite.


L'attuale amministrazione ha trovato un "regalo" di quasi 650.000 euro di debiti non coperti dal bilancio da parte della giunta Giurlani, debiti che sono stati chiaramente necessari riconoscere sottraendoli così, ad esempio, alle manutenzioni delle strade o dei parchi pubblici, tanto per fare un esempio.

 
Gravissimo che "Pescia Cambia" paragoni questa situazione, che è venuta fuori solo grazie ai creditori e non dagli atti della precedente amministrazione, ai 3,5 mln di euro di disavanzo che la prima giunta Giurlani trovò al suo arrivo: quella cifra era nota a tutti perché era stata certificata dal consiglio comunale, questi debiti invece non risultavano a bilancio.


Incredibile poi direi che i 593.000 euro di Alia "non sono stati a loro carico (dei cittadini, nda) ma del Comune": perché il Comune non vive con le tasse dei cittadini? Se paga il Comune non pagano i cittadini di Pescia? O il Comune si finanzia in altro modo?


Sicuramente i cittadini di Pescia hanno "pagato" in termini di minori servizi, perché questa cifra così enorme è stata dovuta trovare da un giorno all’altro sottraendola ai servizi resi ai cittadini.


La mentalità secondo la quale il Comune è cosa diversa dai cittadini e quella di non essere trasparenti (perché allora queste cifre dovevano essere iscritte nel bilancio e non “spuntare” fuori con la nuova amministrazione) ha prodotto il disastro a cui, faticosamente, ogni giorno cerchiamo di rimediare.


“Pescia cambia” non riesce ancora ad accettare che la nostra amministrazione farà chiarezza fino in fondo su quanto ha trovato e lo dirà ai cittadini: era il primo impegno che avevamo preso nella campagna elettorale: il vicesindaco Tridente ha fatto il suo dovere e questo “Pescia Cambia” non riesce ad accettarlo".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2024 - 8:59

AUTORE:
Katia

Signor Leggio tra 4 anni dove la troviamo per avere un po di visibilità e per salire sul carro dei vincitori? A destra? A sinistra? Al centro? COERENZA signor Leggio.....COERENZA

9/8/2024 - 8:50

AUTORE:
luciano

Ma l'assessore al bilancio non era il commissario prefettizio, quando l'ex sindaco era sospeso?
Ma non si è reso conto di nulla ?
Aspetto una risposta...