Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Cgiul Funzione Pubblica, Cisl Fp, Uil Fpl, Cse Flpl ed Rsu intervengono sulla polizia municipale.
"Le scriventi organizzazioni sindacali e la rsu del Comune di Montecatini Terme hanno appreso dalla stampa dell’iniziativa assunta da alcuni dipendenti del servizio polizia municipale caratterizzata da richieste precise e dirette all’amministrazione comunale per quanto attiene la figura apicale del comando.
Le scriventi precisano con nettezza di non essere state preventivamente messe a conoscenza di detta iniziativa in merito alla quale, per i toni e i contenuti, esprimono non poche perplessità e non possono che prendere le distanze da una procedura che non è stata concordata con le organizzazioni sindacali e la rsu.
Le modalità attuate, infatti, possono rischiare di esporre i protagonisti a rilievi di natura disciplinare e, pur non entrando nel merito di scelte che, appunto, non ci sono state comunicate e sulle quali non abbiamo elementi a cui riferirsi, avremmo sicuramente consigliato percorsi diversi.
Il Contratto nazionale di riferimento affida al confronto sindacale, per il conferimento e la revoca degli incarichi di elevata qualificazione, unicamente il ruolo di definizione dei criteri nell’alveo dei quali ogni amministrazione effettua le proprie valutazioni.
Un confronto sindacale che, anche nel Comune di Montecatini non è mai venuto meno a esercitare le proprie prerogative nell’interesse di tutte e tutti i dipendenti e, attraverso di loro, nell’interesse di tutti i servizi offerti al cittadino.
Per questo, oltre alle doverose precisazioni di cui sopra, si invita tutte e tutti i dipendenti, per ogni eventuale questione che riguardasse l’esercizio delle proprie funzioni, a non esitare nel mettersi in contatto con la rsu o le organizzazioni sindacali di riferimento".