Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Successo di partecipazione nell’edizione numero nove della ‘’Notturna di San Jacopo’’ che si è svolta lungo i vicoli del centro storico di Pistoia sulla distanza km 9, organizzata dal gruppo podistico Cai Pistoia con la collaborazione dei giudici della Uisp provinciale e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La vittoria assoluta è andata al rappresentante della Toscana Atletica Jolly Gasmi Abderrazak (in foto) che ottiene il tempo di 25’52’’ e precede in volata il marocchino Bouras Ayoub (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole) e di 2’08’’ El Quardy Mohammed (Podistica Medicea Poggio a Caiano), al quarto posto si classifica Samuel Oskar Cassi (Atletica Calenzano) e quinta piazza per Midir Hicham (Polisportiva Ellera).
Nei veterani il successo per Fabio Corradini (Ssdrl Cinque Cerchi) che termina in 31’54’’, al secondo posto si colloca Fabrizio Migliori (Podistica Medicea Poggio a Caiano) e al terzo Nico Santi (Orecchiella Garfagnana).
Nei veterani argento successo per il lucchese Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) in33’35’’, seconda posizione per Massimo Tocchini (Montecatini Marathon), terzo classificato Roberto Orsi (La Galla).
Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) ottiene il primo posto nella categoria veterani oro in 38’06’’, al posto d’onore Roberto Mei e al terzo Domenico Coco entrambi rappresentanti della Silvano Fedi Pistoia.
Giulia Bernini (Toscana Atletica Empoli) vince nella categoria donne assolute fermando il cronometro sul tempo di 32’33’’ , secondo posto a 26’’ per Ioana Lucaci (Polisportiva Azzano ) e di 2’01’’ Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), quarta Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e al quinto posto Elena Kostantos (Sempre di Corsa).
Nella categoria Laedis il successo e per la rappresentante della Silvano Fedi Pistoia Stefania Bargiacchi che conclude la gara in 35’21’’, il secondo posto va a Damiana Lupi (Atletica Vinci) e il terzo a La Gorga Romina (Atletica Campi Runners).
di Giancarlo Ignudi