Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 08/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, ecco la prima new entry della stagione

5/8/2024 - 9:42

La Nico Basket è lieta di annunciare la prima new entry della stagione 2024/2025: la play/guardia Alessandra Vaccaro è una nuova giocatrice rosanero. La prima sensazione che si ha con le parole della giovanissima Alessandra, è di una ragazza che non vede l’ora di iniziare questa avventura.

 

“Le sensazioni che sto provando sono positivissime – esordisce Alessandra - fin da subito ho respirato un aria affine alla mia persona, aspetto fondamentale per poter far bene durante la stagione; mi sentivo fin da subito  di fare questa scelta, perché la Nico è l’ambiente giusto per me”.

 

Dopo l’annuncio, il passo successivo è quello di andare a parlare delle proprie caratteristiche, senza però tralasciare anche quei punti da migliorare per diventare sempre più forti.

 

“Mi descrivo come una giocatrice molto difensiva, perché mi piace tanto difendere – ci racconta la giovane classe 2006 – sono altruista perché mi piace anche far segnare le mie compagne; come ruolo ho sempre giocato come play/guardia, anche se mi ritrovo più nel secondo; vorrei migliorare in generale su tutto, mentalmente su una maggiore fiducia nei miei mezzi, tecnicamente sul prendere vantaggio sul primo palleggio nell’1c1”.

 

La Nico, in qualche modo, ha avuto già modo di “entrare” nelle conoscenze di Alessandra, grazie anche a una delle colonne del team, Alice Montiani: “La Nico è una società che ho sempre conosciuto, fin dai tempi dell’A2 – commenta Alessandra – ho sempre avuto modo di seguire i risultati, anche tenendomi in contatto con Alice”.

 

Un rapporto importante con la nostra numero 9, che siamo sicuri porterà risvolti positivi.

 

“Alice per me è una persona super, l’ho conosciuta quando eravamo a giocare a Battipaglia – racconta Alessandra -  le voglio davvero un bene dell’anima, spero che il rapporto che si è creato negli anni, si possa riportare in campo; abbiamo due caratteri simili , sia nel bene che nel male, e questo ci ha aiutato ad aumentare la nostra intesa”.

 

Buttando l’occhio a quello che potrà essere il campionato della Nico, Alessandra sa bene cosa la squadra dovrà andare a fare: “La palla è tonda e tutto dipenderà da noi – continua Alessandra – dovremo lavorare duramente durante l’anno, su questo ho grande fiducia sia nella società, che nelle mie compagne, daremo tutto per raggiungere quello che vogliamo”.

 

E per fare bene, c’è bisogno anche di avere un modello dal quale prendere appunti, e anche in questo caso, Alessandra si fa “trovare pronta”.

 

“Io mi ispiro ad Alessandra orsili, è stata la giocatrice con la quale mi sono affacciata nel mondo del basket femminile – ci racconta la giovane classe 2006 - è un modello che mi porto avanti negli anni, non solo tecnicamente, ma anche come persona”.

 

Alessandra è nata a Pescara nel 2006, ma non ha cominciato subito con la pallacanestro. “ Ho iniziato a giocare all’età di 10 anni, prima facevo karatè sono stata catapultata nel basket con uno scrocco di dita, tanto che non ho avuto neanche il tempo di rendermene conto – racconta Alessandra - a 15 anni poi è arrivata la telefonata di Battipaglia e quello mi ha svoltato un po’ tutto; da lì ho iniziato a pensare che un sogno poteva diventare realtà”.

“Uscire di casa” già a 15 anni, non è una cosa semplice, ma ad Alessandra non è mai pesato proprio per quella cosa detta poche righe fa ( un sogno che può diventare realtà); è un modo di affrontare le cose sicuramente importante e positivo, soprattutto in una stagione che si preannuncia ricca di impegni, sia in campo che fuori.

 

“Giocherò sia in serie B che con l’U19 – ci spiega Alessandra – avrò anche la maturità a fine dell’anno, quindi voglio vivere questa stagione mettendomi a disposizione di tutte con la spensieratezza giusta, che non si trasformi in superficialità, ma in quella concentrazione e determinazione, fondamentale per fare bene quello che voglio”.

 

Per concludere, Alessandra ha un chiaro messaggio per i tifosi rosanero: "Venite tutti a vederci e a fare il tifo al palazzetto – annuncia Alessandra – sono sicura che il divertimento non mancherà”.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: