A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
E' salito sul palco per raccontare la storia di un pittore inesistente e ha descritto a lungo le virtù e i soggetti raffigurati nella sua tela, interamente rossa. E’ il fiorentino di nascita e abetonese d'adozione, Massimo Santini che si aggiudica così il titolo del più bugiardo d’Italia 2024.
Il bambino più bugiardo è invece Marco Pagliai, di 5 anni che vive a Pistoia. Ha raccontato quella di suo nonno che ha fatto una copia di ghiaccio del David di Michelangelo. Ma, al momento di mostrarla, di fronte al secchio pieno d’acqua che aveva in mano ha esclamato candidamente: “Oh, no. Si è sciolta”! A lui il premio offerto da Il Tirreno e intitolato alla giornalista Lucia Prioreschi.
Sono loro i due vincitori della quarantottesima edizione del Campionato italiano della Bugia, che si è concluso ieri sera a Le Piastre.
Al posto d'onore della sezione adulti Giovanni Albertini, psicoterapeuta veronese e campione uscente, con la sua storia di Leonardo, non da Vinci ma da Cireglio. Terzo classificato Giovanni Tommasi da Lamporecchio che ha spiegato quali strane opere si possono trovare in fondo al fiume Reno (quello che scorre a Le Piastre).
Tutti i concorrenti si sono cimentati sul tema della Bugia nell’arte.
Il premio per l'originalità della presentazione, dedicato al giornalista Giancarlo Zampini e offerto dal quotidiano La Nazione, è andato ad Ambra Brunelli di Campi Bisenzio (FI) con il suo “La notte stellata” illuminata dalle luci raffigurate in una tela di Van Gogh.
Il premio “La ghiacciaola” se l’è aggiudicato Saida Corsini di Alessandria con “La vera storia delle Piramidi”.
L'edizione 2024, presentata da Fausto Livi e Ilaria Belli è stata arricchita dagli scherzi telefonici in diretta di Alessandro Masti di Radio Toscana, media partner del Campionato e dalla lectio magistralis di Leonardo Fiaschi che ha ricevuto la laurea di bugiardo ad honorem dall'Accademia della Bugia raccontando tra l'altro di una delle più belle bugie che ha detto parlando per un'ora con Paolo Brosio con la voce di papa Francesco.
“Ancora una volta - conclude il magnifico rettore dell'Accademia, Emanuele Begliomini – ci siamo divertiti. Fantasia e Bugie hanno trionfato. Un grazie alla Misericordia e alla Pro Loco de Le Piastre senza le quali non avremmo potuto organizzare tutto questo. Grazie anche al pubblico che è stato particolarmente numeroso e partecipe. E ora avanti con i lavori per la realizzazione del nostro nuovissimo Spazio Bugia, l’ex cinema paesano che metteremo a disposizione dell’intera montagna pistoiese e dei suoi abitanti e che contiamo di inaugurare l’anno prossimo. Insomma, continuate a seguirci e ne vedrete delle belle. Anzi delle bellissime. Viva la Bugia e viva Le Piastre”.
Tutti i disegni che si sono contesi i titoli rimarranno appesi nelle vie del paese fino al 31 agosto. Le Bugie scritte e recitate invece si possono trovare sul sito ufficiale www.labugia.it insieme alle istruzioni su come si può sostenere, a partire dai Nasi d’inciampo, il progetto per la realizzazione dello Spazio bugia.