Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 16/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Vicesindaco Gorbi lascia deleghe, Bardelli (Serravalle Civica): "Amministratori bizzosi, capricciosi e incompetenti"

3/8/2024 - 15:00

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene dopo l'abbandono delle delghe da parte del vicesindaco Gorbi.

 

"È notizia di questi giorni che il vicesindaco Gorbi abbia rimesso la maggior parte delle deleghe, tenendo per sé solo quella all’urbanistica e all’ambiente. Prendiamo atto quindi ufficialmente della spaccatura esistente all’interno della giunta, peraltro evidente già da diverso tempo anche se nessuno ha mai avuto il coraggio di parlarne.

 

Ci aspettavamo però da parte del vicesindaco motivazioni di ben altro tenore riguardo alla sua decisione ossia la non condivisione, parziale o integrale, della linea politica dell’amministrazione Lunardi. Ne viene fuori invece uno scenario desolante dove predominanti per il suo gesto sembrano risultati i rapporti personali con il sindaco e l’assessore Vettori.

 

Ciò che è stato determinante, secondo quanto riportato dai giornali, sarebbe la rivalità nata con Lunardi circa l’organizzazione della Fiera di Casalguidi. Il vicesindaco, anche non volendo, dipinge una realtà alquanto deprimente, da cui emerge che la preoccupazione principale degli assessori sarebbe quella di rivaleggiare tra loro facendosi vicendevolmente dispetto.

 

Ricordiamo alla giunta che i cittadini valutano gli amministratori in base al loro operato, non secondo le loro relazioni con gli altri membri della giunta, per quanto sgradevoli e contrastati possano essere. I cittadini non sono spettatori passivi dei loro “teatrini”, ma persone consapevoli che sanno valutare e decidere al momento opportuno. A loro poco interessano le liti, le invidie e le gelosie tra assessori; interessa invece molto di più che la giunta risolva i problemi della collettività, mettendosi a servizio della gente. 

 

Ancora una volta, purtroppo, otteniamo conferme: siamo governati da amministratori incompetenti, bizzosi e capricciosi, che antepongono il successo personale alla ricerca del bene della popolazione e del territorio. Ci meritiamo davvero tutto questo triste spettacolo?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: