Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
SAN MARCELLO PITEGLIO - “C’è da fare la spesa, andiamo alla bottega”, è un modo di dire che oggi si può sostituire spesso con: “C’è da fare qualche spesa, accendi il computer”.
A conclusione di un lungo periodo di raccolta fotografica fatto dall’associazione ‘9cento, si inaugura domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca, di fronte al parcheggio dello spaccio Unicoop, alla presenza del vicesindaco di San Marcello Piteglio, Giacomo Buonomini, e di altri rappresentanti delle istituzioni, una interessante esposizione fotografica in cui verranno esposte oltre 30 immagini realizzate in vari luoghi del territorio provinciale, a partire dal 2008, anno d’inizio della documentazione.
Nella prima stesura, che comprendeva la metà delle opere esposte in questa occasione, la mostra fu ospitata a Milano a Palazzo Turati, in prossimità di piazza del Duomo.
I soggetti sono operatori di attività commerciali e artigianali, in gran parte cessate o completamente rinnovate. La memoria di luoghi che furono al servizio della collettività quando la chiave di lettura del rapporto tra il fornitore e il committente era profondamente diverso. Spesso è anche l’arredamento a testimoniare una relazione che, a seguito della trasformazione di molti stili di vita, non ha più molto a che vedere con quella del nostro passato recente.
A sostenere l’iniziativa ci sono l’Unicoop montagna pistoiese e il Comune di San Marcello Piteglio.