Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Il Pd: "No ai servizi associati di polizia e ragioneria con Montecarlo"

22/4/2011 - 10:21

Il direttivo del Pd di Chiesina interviene sulla gestione associata della polizia municipale e della ragioneria con Montecarlo.


"Per principio non siamo contrari all’idea di associare alcuni servizi comunali con altri enti, ma abbiamo punti da ribattere sulla scelta dell’amministrazione di Chiesina di iniziare una collaborazione con l’amministrazione di Montecarlo, associando il servizio di polizia municipale e in parte anche quello di ragioneria".

"A scanso di equivoci ripetiamo che non contestiamo la scelta politica di associare alcuni servizi, ma sentiamo la necessità di esprimere numerose perplessità relative alla scelta del partner. Il comune di Montecarlo, infatti, è fortemente indebitato; Montecarlo è in provincia di Lucca, di conseguenza inevitabilmente aumenterà la burocrazia tra i due enti; tale comune, essendo in provincia di Lucca, non rientra nel progetto di area vasta che al contrario riguarda i comuni della provincia di Pistoia, Prato e Firenze e quindi il comune di Chiesina si troverà completamente isolato perché a metà tra la provincia di Pistoia e quella di Lucca nella terra di nessuno. Dal nostro punto di vista questa scelta ci sembra affrettata. Questo accordo sembra più dettato dall’esigenza di soccorrere colleghi di partito che hanno mal gestito la finanza pubblica. Ma i cittadini e di Chiesina cosa ci guadagnano?".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2013 - 19:51

AUTORE:
Torre Giovanni

Mi permetto di dissentire sulle ragioni da Voi apportate per la scelta di un comune non della provincia di Pistoia,come se quelli di Lucca fossero di serie B.
Tutto all'incontrario,con codesta area metropolitana si farebbe un brutto affare in quanto si conterebbe ben poco.
Ben vengano queste amicizie con i lucchesi ,in fondo,la Valdinievole è terra lucchese regalata ai pistoiesi.
L'idea di Roberto potrebbe essere il tocca sana per risollevare l'esauste casse comunali,la mia speranza è che di 10 comuni ne rimangano solo tre:
Pescia-Uzzano-Chiesina Uzz.se
Montecatini-Ponte-Buggiano e Massa e Cozzile , Pieve a Nievole.
Monsummano-Larciano-Lamporecchio.
Ma sarà dura!

13/8/2013 - 22:51

AUTORE:
roberto

leggo ora questo articolo inerente l'accorpamento dei vigli urbani, anche se in ritardo posso esprimere quello che penso. Sarebbe necessario che i comuni limitrofi di montecarlo, borgo a buggiano il ponte buggianese, e chiesina uzzanese, facessero un accorparpamento con Montecatini T, e perche' no'coi comuni della valdinievole. Ci sarebbe un ottimazione delle risorse impiegate in questo servizio, come la piena copertura della sicurezza sul territorio, sopra menzionato. Curare il proprio orticello, non giova a nessuno sopratttutto ai cittadini e tanto meno alla spesa pubblica. Sta al voler Fare ai sindaci, che al momento non hanno recepito, il concetto di unione tra i comuni.