Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Lunedì 29 luglio, alle ore 21:30, nella splendida cornice della Villa di Castel Vitoni, situata in Via Sambarontana 81 a Collicecioli - Lamporecchio, avrà luogo uno degli eventi più attesi del V festival musicale “E lucevan le stelle…”, organizzato dall'associazione Rospigliosi e patrocinato dal Comune di Lamporecchio. Si ringrazia la nuova Fondazione Rossanna e Carlo Pedretti.
Il concerto vedrà protagonista il rinomato “Trio Amaj”, composto da Antero e Joseph Arena al violino e Maria Assunta Munafò al pianoforte.
Il Trio Amaj, nato dalla passione per la musica che accomuna i membri della stessa famiglia, ha già collezionato numerose esibizioni di successo in Italia e all’estero. La loro carriera include prestigiose performance in Germania (Berlino, Heidelberg e Bad Wimpfen), Spagna (Albacete), Francia (Parigi) e Svizzera (Zurigo e Winthertur), ricevendo ovunque consensi entusiastici da parte di pubblico e critica.Il programma della serata promette di essere estremamente coinvolgente, con un repertorio che spazierà da Sarasate a Monti, Gardel e De Falla, garantendo una serata di musica raffinata e appassionante.
L’ingresso è libero con offerta, e per agevolare la partecipazione del pubblico sarà disponibile un servizio di bus navetta dalla piazza della scuola elementare di Lamporecchio, situata in via Aldo Moro 7, andata e ritorno.