Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CICLISMO
Pasquetta: 49ª edizione del Gp Poggio alla Cavalla

21/4/2011 - 15:50


Sono cento gli iscritti alla gara Gran Premio Poggio alla Cavalla: il percorso di 3.400 metri da ripetere per 29 volte.

LAMPORECCHIO. Il giorno di Pasquetta è per tradizione quello dell’appuntamento con i migliori ciclisti dilettanti Elite e Under 23 toscani sul vallonato circuito di Poggio alla Cavalla.

 E anche quest’anno gli sportivi e la Asd Club Nibali Cycling Event riproporrano lunedì la loro ambita classica giunta alla 49ª edizione. 

Gli organizzatori della competizione sono Carlo Alberto Malucchi, Piero Camelli, Vincenzo Gambero, Massimiliano Mazzei, “Maurino” Ortigni e il presidente del GS Poggio alla Cavalla, Valerio Sostegni. 

Il patrocinio è stato accordato da Regione, Provincia e dai Comuni di Lamporecchio, Vinci e Cerreto Guidi. 

Cento al via. Il 49º GP Sportivi di Poggio alla Cavalla-25º GP Circolo Arci Tamburini Cerbaia quest’anno è limitato al numero di 100 partenti, già ampiamente raggiunto poiché sono annunciate al via le migliori squadre dilettantistiche della Toscana incluso il team di casa del Gs Mastromarco-Chianti Sensi-Benedetti che con i suoi quotati giovani, Luca Wackermann, Antonio Nibali, Giorgio Cecchinel. 

Le sfide. Samuele Galligani ingaggerà un duello rusticano con gli eterni rivali della Monsummanese-Bedogni-Grassi-Sergio Natalini, i cui atleti stanno collezionando una lunga e ben poco appagante serie di piazzamenti: l’unico a vincere finora è stato il monsummanese Alessio Lupori, ma Francesco Lasca è stato onnipresente e poco fortunato. 

I team. Le altre squadre iscritte sono l’empolese Maltinti-Banca di Cambiano, il plurivittorioso team Hopplà-Truck Italia che dispone di tante frecce acuminate al proprio arco come Pirrera, Mucelli e Parrinello, la Fracor-Aba, l’Uc Pistoiese 1930 del combattivo Da Castagnori, la Asd Brogio con Michel Fruzzetti, l’Idea Shoes-MCS-Dynamic diretta da un tecnico di lungo corso come Marcello Massini e che ha già trionfato in due belle gare nel 2011, la Termoimpianti-Tommasini, il GS Campi Bisenzio-Dieffe, il Team De Angeli con il venezuelano Ralph Monsalve (fratello di Yonathan, professionista ed ex-Mastromarco), il GS Caparrini-Le Village con Eugenio Bani e la Ciclistica Malmantile. 

Albo d’oro. Difficile fare un pronostico in una gara come questa dove le sorprese sono sempre state all’ordine del giorno. È un percorso adatto ai colpi di mano che riesce immancabilmente ad esaltare l’ardore combattivo dei concorrenti. L’anno scorso a imporsi sul traguardo di Poggio alla Cavalla fu l’astuto atleta siciliano Giuseppe Di Salvo, il quale, grazie all’efficacia del suo spunto veloce, non lasciò scampo al quotato russo Zhdanov e al marchigiano Lasca. Nell’albo d’oro di questa bella corsa, inaugurato nel 1963 da Capecchi, non mancano certo i nomi illustri come quelli di Francesco Moser (1971 e 1972), dell’ex-iridato Roberto Ciampi (1981), del compianto Ct dei record Franco Ballerini (1984) e del brindisino Elio Aggiano (1991 e 1993) attuale diesse della Monsummanese-Bedogni. In definitiva si tratta di una gara che spesso ha vidimato il pedigree di un futuro campione. 

 

Il tracciato. Immutato è il percorso prescelto dagli organizzatori: un circuito vallonato e assai nervoso di 3.400 metri da ripetere 29 volte per 98,600 km totali, attraverso via di Cerbaia - dove sono fissati presso il Circolo Arci Tamburini il ritrovo dei concorrenti alle 10 e la partenza ufficiale alle 15 - via Poggio alla Cavalla, via degli Ulivi, via della Resistenza, via di Cerbaia e via Poggio alla Cavalla (dove sarà posto lo striscione dell’arrivo).

Fonte: Asd Club Nibali Cycling Event
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2011 - 14:11

AUTORE:
bello

bellissimo