Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO - PESCIA
La Destra: "I sindaci si attivino affinché sia messa in sicurezza la SP 30"

21/4/2011 - 15:48

La Destra di Pescia e Uzzano chiede alle amministrazioni di prendere urgentemente provvedimenti sulla Strada Provinciale 30 (via del Campo). questo il testo di una nota firmata dal consigliere comunale di Uzzano Emanuele Mazzoni e del responsabile di Gioventù italiana Pescia-Uzzano.

 

"La Destra afferma da tempo che le Province sono dei veri “carrozzoni” economico-burocratici, di tanti costi e pochi fatti: le strade provinciali danno spesso testimonianza, nella loro pessima manutenzione, di quanto sia lenta e inefficace l’attività della Provincia.
Esempio eclatante è Via di Campo, o Strada Provinciale 30, situata a confine tra i comuni di Pescia e Uzzano, che collega Molinaccio a Chiesina Uzzanese, ed è perciò intensamente trafficata sia da autovetture che da mezzi pesanti. Più di cinque anni fa, un tratto di tale via è letteralmente crollato nel fiume adiacente (erosione del suolo? Terreno instabile? Ma qualcuno si sarà accertato delle cause?).  In tutti questi anni, la Provincia si è limitata a posizionare delle transenne che occupano pericolosamente parte della carreggiata; nemmeno si è degnata di spostare di qualche metro i cassonetti della nettezza urbana che si trovano sul lato opposto.
Ovviamente, con transenne da una parte e cassonetti dei rifiuti dall’altra, si è creata una pericolosa strettoia, mal segnalata (inoltre  molto probabilmente la segnaletica non rispetta le caratteristiche minime previste dalle vigenti normative), soprattutto di notte,  che costringe gli automobilisti a brusche sterzate  e  frenate. Ma si deve aspettare che accada un incidente?
La Destra di Pescia e Uzzano chiede ai rispettivi sindaci di sollecitare  in maniera opportuna la Provincia affinché sia messo in sicurezza l’argine di tale strada, siano spostati i cassonetti  dei rifiuti e sia rifatto il manto stradale che è in cattive condizioni".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: