Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Controllo del territorio: accordo di collaborazione tra Comune e Associazione nazionale carabinieri

10/7/2024 - 14:32

Il Comune si avvarrà dell'attività del 54° nucleo di volontariato e protezione civile dell’associazione nazionale carabinieri di Pescia/Collodi. I volontari del nucleo collaboreranno infatti nelle attività di controllo del territorio e di prevenzione, di salvaguardia ambientale, assistenza e segnalazione in generale, ovviamente in collaborazione con la polizia municipale.
 
Vista la precedente collaborazione in via sperimentale in occasione dell’ultimo Palio dei Rioni e dell'eccellente attività di supporto resa al Comune nel periodo delle festività natalizie dello scorso anno, l’amministrazione comunale ha deciso di strutturare il rapporto con l’Anc, valutando di sicura affidabilità ed efficacia il contributo che quest’ultima andrà a fornire.
 
I volontari, tutti di comprovata esperienza in operazioni di controllo del territorio, saranno utilizzati, con il coordinamento del nucleo e della polizia municipale, in attività di assistenza e segnalazione; tutti gli operatori saranno provvisti di specifico abbigliamento identificativo dell'associazione, in modo da essere sempre immediatamente riconoscibili da parte della cittadinanza e delle forze dell'ordine. Il servizio si svolgerà in turni feriali e festivi, diurni e notturni secondo le necessità e gli accordi che saranno definiti con il Comune.
 
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – affermano il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore alla sicurezza, Maurizio Aversa – perché siamo consapevoli di aver messo in pratica nel migliore dei modi il cosiddetto principio di sussidiarietà orizzontale, il quale prevede che le amministrazioni pubbliche possano avvalersi dell'operato di associazioni per lo svolgimento di compiti e funzioni ad esse assegnati; l’Associazione nazionale carabinieri, grazie alla sua specchiata fama, ci fornisce in tal senso una garanzia assoluta, offrendoci una collaborazione qualificata e affidabile.
 
Voglio per questo ringraziare sentitamente il 54° nucleo di volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri di Pescia/Collodi – conclude il primo cittadino – che manifesta nei confronti della nostra città una sensibilità e un’attenzione costanti, così come ringrazio la polizia municipale che ha seguito ogni fase dell’accordo e coordinerà le attività sul territorio”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: