Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Asfaltatura strade provinciali: gli interventi in corso e quelli in programmazione

10/7/2024 - 11:20

PROVINCIA - Sono in corso o in fase di programmazione diversi lavori di asfaltatura lungo le strade provinciali, tutti finanziati con fondi ministeriali per un impegno di spesa complessivo di quasi 1 milione e ottocentomila euro.
 
Sono iniziati l’8 luglio gli interventi di asfaltatura lungo la SP39 Lamporecchio Vinci per circa 1,2 chilometri a partire dall’incrocio con via Firenze nel comune di Lamporecchio. L’operazione, finanziata con DM 123/2020 per una spesa di 260 mila euro, avrà una durata di circa 10 giorni e sarà eseguita dalla ditta Vescovi Renzo Spa.
 
Si è conclusa invece venerdì 5 luglio l’asfaltatura di circa 3 chilometri lungo la SP27 Cantagrillo Vergine dei Pini nel comune di Serravalle Pistoiese, effettuata dalla ditta Rosi Leopoldo Spa per un importo di circa 279 mila euro finanziato con DM 49/2018.
 
E’ previsto, per l’ultima settimana di agosto, l’avvio dell’asfaltatura di 1,1 chilometri sulla SP16 San Baronto Castel Martini nel comune di Lamporecchio, nel tratto che dalla rotonda davanti al Comune arriva al confine con il Comune di Larciano e di 1 chilometro in località Alberghi. Per questi interventi sono stati stanziati 329 mila euro dal fondo DM 123/2020 e l’esecuzione dei lavori è affidata alla ditta Vescovi Renzo Spa.
 
Nella prima settimana di settembre sarà la volta dell’asfaltatura di circa 2,1 chilometri lunga la SP34 Val di Forfora, dall’abitato di Lanciole a scendere verso Pescia, ai quali si vanno ad aggiungere altri 400 mt di asfaltatura nell’abitato di Calamari. La ditta aggiudicatrice dei lavori è la Tiziano Pandolfo Srl. L’importo di 409 mila euro è finanziato con DM 141/2022 ed i lavori avranno una durata stimata di circa 10 giorni.
 
Due, infine, gli interventi già appaltati e attualmente in fase di calendarizzazione.

 

Si tratta dell’asfaltatura della SP47 Tangenziale est di Pistoia di un tratto di 2,7 chilometri di strada che, per intendersi, è ricompreso tra il ponte che immette su via Fermi fino all’uscita di Panorama, oltre alle rampe su Via Sestini. Nel medesimo appalto di 375 mila euro, stanziato da DM 141/2020, rientra anche l’asfaltatura di 1 chilometro sulla SP7, via Tobagi nel comune di Montale. Entrambi gli interventi saranno realizzati dalla ditta Rosi Leopoldo Spa.
 
L’altra operazione riguarda la SP28 Cantagrillo Biccimurri dove saranno asfaltati circa 1,3 chilometri di strada in vari tratti compresi tra Cantagrillo e Casalvento. L’intervento è finanziato dal DM 224/2020 per un importo di 125 mila euro e la ditta esecutrice dei lavori è la Vescovi Renzo Spa.
 
“Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio viabilità per il lavoro portato avanti da tutti i dipendenti del servizio, in particolare il funzionario Michela Mochi e il dirigente Antonio Pileggi. Questa gratitudine non è scontata viste le difficoltà economiche e di carenza del personale in capo alla Provincia di Pistoia – dichiara la consigliera con delega alla viabilità Lisa Amidei -. Questi lavori erano attesi dai sindaci e dalle comunità da diverso tempo e finalmente, grazie anche a una guida sicura, possono trovare compimento. In questo momento sono molto i cantieri aperti: ponte all’abate, ponte di Pracchia, presto il ponte della tangenziale est, gli appalti per gli sfalci, senza considerare le emergenze improvvise che sono state prontamente affrontate come quella della frana sulla SP3. Il viadotto di Maresca, già riaperto a senso unico alternato, tornerà definitivamente aperto a carreggiata completa il 22 luglio prossimo”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: