Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un viaggio fotografico nel passato della città termale

10/7/2024 - 10:36

MONTECATINI - L'associazione Sviluppo Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, è lieta di annunciare la mostra fotografica "Montecatini Terme in bianco e nero" che si terrà presso il Palazzo del turismo in viale Giuseppe Verdi 68, nei giorni 12, 13 e 14 luglio. L'ingresso è libero. Gli orari di apertura della mostra sono dalle 10:30 alle 12 e dalle 16 alle 19:30.


Il presidente dell'Associazione Sviluppo Valdinievole Marco Lucarelli ha dichiarato: "Come associazione Sviluppo Valdinievole abbiamo acquisito oltre 40 foto in bianco e nero dall’archivio storico del Goiorani. Queste immagini offrono uno sguardo prezioso su com'era Montecatini una volta, mostrando strutture e paesaggi che oggi non esistono più. La mostra è un omaggio alla nostra storia e un invito a riscoprire il valore del nostro patrimonio culturale".


Montecatini Terme è una delle città termali più famose d'Italia, rinomata per le sue acque curative e per le eleganti strutture termali che attraggono visitatori da tutto il mondo. Tra le attrazioni storiche ancora presenti ricordiamo lo stabilimento Tettuccio, le Tamerici e la Torretta, che testimoniano il prestigio e la rilevanza di Montecatini come meta turistica mondiale. Le fotografie esposte ritraggono principalmente Montecatini Alto, la Pineta e altre aree che hanno subito trasformazioni significative nel corso degli anni. Alcune immagini immortalano anche personaggi illustri che hanno soggiornato nella città, come il celebre attore Totò, arricchendo ulteriormente il valore storico della mostra.


La mostra fotografica fa parte del progetto "I luoghi della Valdinievole" dell'associazione Sviluppo Valdinievole. Nato come un progetto rivolto agli studenti, oggi si evolve in un’esposizione che celebra il passato della città e la sua continua trasformazione. Un'opportunità per valorizzare e sfruttare al meglio il patrimonio storico di Montecatini Terme, un tesoro di inestimabile valore a livello mondiale. Vi aspettiamo numerosi per un viaggio indimenticabile nella storia di Montecatini Terme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: