Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 13/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tentano di rubare in un appartamento, poi fuggono tra i passanti che cerano di fermarle: arrestate dalla polizia

9/7/2024 - 12:41

Un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico - è intervenuto nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati predatori. In particolare, è pervenuta una segnalazione tramite 112 Nue inerente un tentativo di furto in appartamento da parte di due soggetti, poi identificate come due donne di etnia rom (formalmente residenti in provincia di Rovigo, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio), che stavano cercando di intrufolarsi in un’abitazione (sulla cui porta sono stati rinvenuti evidenti segni di effrazione), ma allarmate da un residente hanno tentato di darsi alla fuga compiendo, tra l’altro, atti di resistenza attiva nei confronti di alcuni passanti che volevano impedirne la fuga.


La pattuglia delle volanti della polizia di Stato intervenendo prontamente è riuscita a intercettare le due donne nelle adiacenze del luogo del fatto, rinvenendo inoltre il possesso di oggetti da scasso.


Pertanto, gli operatori hanno arrestato le responsabili per il reato di rapina impropria e a seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per entrambe.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2024 - 20:24

AUTORE:
s.sport22

O bravo, se ti rubano a te stai a guardare scappare il ladro o provi ad inseguirlo? Tutti in caso di reato sono tenuti a intervenire senza pensarci, mai sentito dire al mondo che è un reato cercare di bloccare un qualsiasi delinquente. Non è che stai dalla parte "sbagliata" della popolazione?

9/7/2024 - 13:50

AUTORE:
Bibi

Mi par di leggere che commentando verrò accusato di essere d 4d accordo con chi tenta di forzare una porta

Leggo e mi soffermo sul fatto di privati che trattengono queste persone che desiderano solo fuggire per sottrarsi alle conseguenze penali del fatto
Il fatto in sé. potrebbe rientrare nella rapina impropria se vi fosse stata da parte di queste le persone una violenza
Se violenza vi fu. essa fu al momento in cui le persone si rifiutarono di farsi identificare e venne qualificata la loro azione come resistenza e s spalancare la porta al reato di rapina impropria e la giustificazione dell illecito penale compiuto da chi ha trattenuto queste persone senza titolo e quindi ricadenti nella fattispecie di violenza privata .
Insomma la polizia , abilissima, ci ha messo il carico da 11 ed una pezza facendo lo slalom nel diritto forse .
Ma trattandosi di rom e con precedenti , va tutto bene , tanto vuoi che trovino un avvocato che stia a perdere tempo ? Non.mi garba punto