Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Braccini, segretario de La Destra di Pescia si esprime con queste parole a favore del sindaco Marchi : "Bravo sindaco Marchi. Finalmente in questi giorni ha aperto il “fronte di guerra” in difesa dell’ospedale di Pescia sposando le argomentazioni che, da molto tempo, La Destra porta avanti. Ha sposato il nostro slogan “giù le mani dall’ospedale” con il quale, in pochi giorni, abbiamo raccolto oltre 1000 firme, arrivando addirittura a paventare le stesse manifestazioni di piazza da noi annunciate solo alcuni giorni fa.”
Prosegue il segretario Braccini : “ Il sindaco Marchi ben ha fatto a disertare le riunioni della Società della salute. La Destra le aveva chiesto, all’inizio del mandato, di non aderire neppure, capendo poi però che un tale atteggiamento poteva mettere in forse l’erogazione dei fondi essendo sotto ricatto da parte della Regione.
Allo stato attuale, però, il segnale è stato importante e ciò è dimostrato dalla reazione stizzita e rancorosa dei “sepolcri imbiancati” postcomunisti. Suvvia, che ci sta a fare un sindaco di destra in quel costoso “carrozzone” marchiato di incostituzionalità per due volte dalla stessa Corte Costituzionale? È un inutile agglomerato di “signorsì” tremanti e proni al governatore Rossi, ignorati dall’Asl, che li lascia cantare ma che poi prende ordini direttamente da Firenze.”
Conclude il suo intervento così : “Chi credono di incantare costoro quando raccontano ai cittadini che, sull’ospedale pesciatino, faranno sentire la loro voce al direttore generale dell’Asl? Il sindaco Bellandi poi è l’ultimo che può alzare la voce: finora l’Asl è stata quasi l’unica realtà che ha buttato soldi nel pozzo senza fondo delle Terme.
Alla fine della fiera l’Asl, su mandato regionale, tirerà diritto portando a compimento la “bassa macelleria sanitaria ospedaliera” della Valdinievole, e ai sindaci e alla Sds non resterà che raccontare ai cittadini: “Me ne hanno date tante ma sapeste quante gliene ho dette”.
Forza allora sindaco Marchi, La Destra è ben disposta a mettersi al suo fianco e a quello di chiunque, al di là dei colori politici, sindacali, culturali, voglia impegnarsi in questa battaglia di civiltà in difesa della salute dei cittadini e di un diritto sociale primario come quello a un’assistenza sanitaria adeguata. Tutti insieme quindi contro questa sinistra Toscana dei salotti fiorentini”.