Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alessandra Mussolini ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo"

8/7/2024 - 10:16

Alessandra Mussolini sarà ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" martedi 9 luglio alle ore 17,30  allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

L’autrice presenta il ‘Il gioco del buio’, un libro a tratti crudo e amaro in cui  racconta per la prima volta, attraverso gli occhi di una bambina, i difficili rapporti familiari tra le figure più importanti della sua vita. Le cui storie hanno come sfondo l’amore, spesso tradito, che sfidano il tempo senza mai arrendersi, senza mai smettere di lottare contro l’ineluttabilità del destino.

 

“Il ricordo va alla mia infanzia – scrive Alessandra Mussolini - attraverso le foto di una bambina che guarda la propria vita con occhi distratti, mentre cammina nel corridoio dalle pareti di carta colorata con quell’insofferenza che non l’avrebbe abbandonata mai. Senza accorgermene, inizio questo viaggio nel mare inquieto, buio e profondo che è il mio essere figlia. Per raccontare l’amore da cui sono nata. Sì, i ricordi sono pezzi di vetro colorato che la vita , come un immenso mare, dimentica sulla spiaggia".

 

Alessandra Mussolini, già parlamentare europeo è un medico chirurgo, ma è stata anche attrice e personaggio televisivo. E’ nata a Roma il 30 dicembre 1962, da Maria Scicolone (sorella di Sofia Loren) e Romano Mussolini.  E’  sposata e madre di tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. Nel libro di Alessandra in un’altalena di emozioni spesso positive, ma a volte quasi distruttive, si snoda il vissuto di due famiglie diverse sotto ogni profilo, ma caratterizzate da figure femminili forti e decise. Pronte a riscattarsi e a emanciparsi traendo forza dal proprio dolore, per arrivare a sentirsi finalmente libere. Un racconto il cui comune denominatore è il tradimento e l’amore che di esso fa spesso parte, ritratto nelle sue innumerevoli declinazioni fino ad arrivare a una matura consapevolezza e alla presa d’atto che la felicità è tanto dolce quanto effimera.

 

Possibilità del firma copie al temine dell’incontro. Ingresso libero per il pubblico. Presenta Simona Peselli.

 

“Continua il nostro ciclo di appuntamenti – commenta il direttore editoriale Simona Peselli – che ha portato in sette anni in città 250 personaggi famosi e di interesse internazionale. Il nostro principale obbiettivo è quello di offrire la possibilità agli spettatori di conoscere personalmente  gli autori, rivolgere domande o scattare semplicemente una fotografia. La cultura è di tutti ed è libera da qualsiasi vincolo o appartenenza. Il prossimo appuntamento sarà il 24 agosto con lo storico Riccardo Nencini. Settembre sarà un mese straordinario con un programma dove anche la storia della grande musica italiana sarà protagonista".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: