Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Servono rallentatori in via Filanda a Collodi"

21/4/2011 - 9:03

Il consigliere comunale del Pd Marco Niccolai interviene sui problemi del traffico a Collodi.

 

«Nel giro di 10 giorni - scrive Niccolai - in via della Filanda si sono verificati due incidenti stradali: la prima volta un’auto in transito ha investito un bambino che si trovava in quella zona, e che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere in un centro specializzato, e la seconda volta (solo qualche giorno fa) un altro pedone è stato investito da un’auto e ha riportato lesioni per una prognosi di 30 giorni.

Ricordo che lungo via della Filanda, prima del ponte, vi è il campo sportivo di Collodi, l’unico spazio verde nel paese e che, per questo, è il punto di riferimento dei giochi di tanti bambini e ragazzi.

Via della Filanda, inoltre, è una strada assai stretta, che per molti costituisce una “scorciatoia” per ritornare in via Pasquinelli, senza passare dal centro del paese, e per questo viene attraversata da molte auto in tutte le ore del giorno».

 

«Essendo via della Filanda a senso unico - prosegue il consigliere del Pd - e provenendo da un’altra strada a senso unico (via delle Cartiere), molti automobilisti percorrono questa via a velocità sostenuta.

Molti cittadini del paese hanno segnalato più volte la situazione di evidente pericolosità della strada, dove transitano molti bambini e ragazzi a piedi o in bicicletta, in mezzo al traffico delle automobili che talvolta procedono anche a velocità maggiore rispetto a quella consentita.

I recenti episodi, che per fortuna non hanno avuto conseguenze più gravi, obbligano ad approntare quanto prima le opportune misure affinchè possa essere garantita la sicurezza dei pedoni, in particolare dei bambini e dei ragazzi».

«La sua amministrazione - chide Niccolai - era a conoscenza della situazione di via della Filanda? Non ritiene opportuno inserire dossi o altri dissuasori all’inizio della via e prima del campo sportivo? Intende adottare altre misure, anche nella zona del campo sportivo, per evitare il ripetersi di incidenti?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: