Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Siamo Abetone Cutigliano: "All'Ucap cambia direttore d'orchestra ma la musica resta la solita"

6/7/2024 - 9:15

Il gruppo Siamo Abetone Cutigliano interviene sullo sfalcio dell'erba sulle strade provinciali.

 

"Ieri si è tenuta la prima seduta del consiglio Unione dei Comuni Appennino Pistoiese Ucap. Un grande in bocca al lupo e buon lavoro a tutto il consiglio e al nostro Alessandro Olioni che ci rappresenterà all'interno dell'ente.

 

Entrando nello specifico del consiglio parliamo della convenzione tra Provincia e Ucap sullo sfalcio erba. Ucap eseguirà per solo 30 mila euro lo sfalcio erba e pulizia zanelle su 165 km di strade provinciali.

 

Hanno votato a favore i sindaci e i consiglieri di maggioranza. Per il nostro Comune il sindaco Bacci e il consigliere Petrucci Maurizio. Noi abbiamo votato contro per tre motivi principali:

 

- Ribadiamo con forza che le risorse umane dell'Ucap devono essere concentrate sul demanio dello stesso ente e non disperdersi in altri demani di altri enti.

 

- L'unione dovrà sfalciare l'erba anche in territori di comuni che non fanno parte dell'Unione stessa.

 

- L’ultima motivazione, ma non per importanza, è il lato economico. Non si può sfalciare 165 km di strada per soli 30.000€ perché non è un prezzo congruo, inoltre la provincia non mantiene la proporzione tra euro e chilometri tra la montagna e la piana.

 

Ci domandiamo perché? Potrebbe essere giustificabile se ci fossero più servizi e invece no. Chi più ha, avrà ancor di più e la montagna fa sempre da parafulmine, noi a queste vessazioni e mal gestione ci ribelliamo con il nostro voto contrario.

 

Il sindaco Bacci e il consigliere Petrucci Maurizio votano a favore avallando questo scempio illogico sotto ogni punto di vista obbiettivo e percentualmente incontestabile. I numeri parlano per noi. È cambiato il direttore d'orchestra ma la musica è sempre la solita, si continua a inchinarsi a questa gestione politica terrificante, per di più con una Provincia che spreca risorse per contenziosi legali dovuti sempre a una gestione che viene da quella sinistra che ci ha ridotto e ci continua a ridurre in questo stato.

 

Vi terremo aggiornati con la speranza che il prossimo consiglio Ucap sia convocato in presenza in maniera tale che il nuovo consiglio si possa conoscere dal vivo, stringendosi la mano La responsabilità assunta da ognuno è fondamentale.

 

La Provincia deve farsi carico della propria e smettere di vivacchiare sulle spalle dei cittadini e in particolare, in questo caso, sui cittadini della montagna. Per riscuotere gabella con i passi carrabili non chiede aiuti e dovrebbe fare ugualmente con lo sfalcio d'erba. Siamo stufi per tutto ciò detto ribadiamo che abbiamo fortemente votato in maniera contraria".

Fonte: Siamo Abetone Cutigliano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: