A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Il circuito di trotto di Montecatini Terme il 6 luglio ospita la 7^ riunione di corse stagionale dalle ore 20:35 supportate da Euroedil. Cancelli aperti dalle ore 19, mentre alle 19:50 partono le prove di qualifica e quella pubblica. Dalle ore 20, invece,scatta il divertimento con l’animazione per i bambini e per i più grandi. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili certificati l’accesso è gratuito. Aperti i punti di ristorazione già dalle ore 19 fino a tarda serata con attivi i bar e il ristorante Panoramico.
Sarà un primo sabato di luglio divertente, emozionante e ricco di attività all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Senza contare lo spettacolo dei cavalli e del trotto in pista con sette corse a partire dalle ore 20:35.
Il calendario di questo mese, infatti, regala al pubblico tanti spunti per trascorrere una bella serata all’aria aperta e con tanto intrattenimento dal vivo e animazione per i bambini e i ragazzi più grandi. In attesa delle giornate di sabato 13, 20 e 27, con in programma il Gran Premio Nello Bellei, il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi ed infine la giornata dei Comuni Gemellati con Montecatini Terme, l’impianto di viale Leonardo da Vinci è pronto ad offrire il meglio di sé.
Sabato 6 luglio cancelli aperti agli archi di largo Nello Bellei e di viale Leonardo da Vinci dalle ore 19 – con ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili l’accesso è gratuito -. Si può cenare al Ristorante Panoramico Sesana o stuzzicare qualcosa a bordo pista in attesa delle tre prove, due di qualifica e una pubblica, che iniziano, invece, dalle 19:50. Poi, dalle ore 20, scatta il divertimento per tutte le fasce d’età e gratuito: per i bambini si aprono le porte del ‘Sesana Baby Village’ con i laboratori creativi, le postazioni del truccabimbi, la pista per la baby-dance, mentre più in là l’emozione del ‘Battesimo della Sella’ sui ponies.
E ancora: i gonfiabili per bambini, il circuito con le mountain bike (con le bici ad uso gratuito) e l’affascinate e gigantesca balena illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. Per tutti i piccoli visitatori l’ippodromo omaggia un biglietto d’ingresso per visitare il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia). Al ‘Sesana Arena’, invece, sono programmati gli spettacoli dal vivo che, a seconda, della serata, vedono coinvolti sul palco le band musicali o le scuole di danza o recite teatrali. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca.
Sabato 6 luglio, alle ore 21,30, l'Arena Sesana estate ospita il concerto live della band lucchese The Fleeting Glimpse completamente dedicato alla grande musica dei Pink Floyd.
Per i buongustai sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico o nei vari punti ristoro-bar interni all’impianto, oppure all’Hosteria del Gusto con accesso però da viale Leonardo da Vinci. E sia al ristorante sia sul maxischermo la possibilità di assistere alla partita di calcio Olanda-Turchia del Campionato Europeo.
Nell’area al coperto hanno trovato casa già dall’anno scorso i servizi gratuiti per gli uomini per il taglio dei capelli e della barba con ‘Maikeru Innovative Barber’, mentre per le donne è a disposizione la manicure di ‘Neiru Nail Designer’. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca molto gradito ai nuclei familiari.
E in pista? In pista lo spettacolo del trotto e di una 7^ giornata con sette prove a partire dalle ore 20:35 fino alle 23:20. Riunione di corse ‘griffata’ Euroedil e che al centro del programma prevede la prova riservata ai giovani 2 anni contraddistinti con la lettera G per il Premio Euroedil Snc che vedrà al via cinque soggetti di buona qualità dove fare un pronostico è difficile. Da non sottovalutare anche il Premio Edilizia Eurodil, prova sul doppio chilometro con partenza con i nastri. Ci sono anche le prove reclamare, una riservata ai cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio, e l’altra per i 4 anni sulla breve. Poi la categoria EF e le due prove pergentlemen.