A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
È previsto per domani l'avvio dell’intervento di installazione di un nuovo impianto di illuminazione in via Cimabue, nei pressi del liceo scientifico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta”. Dodici lampioni a led per illuminare un’area che fino a oggi era sprovvista di corpi illuminanti e che andranno a coprire anche via Vicinale di San Biagio in Cascheri, nel tratto di fronte all’istituto superiore.
A completamento dell'intervento di via Cimabue, verranno presi in carico dall’amministrazione comunale, e dunque riqualificati e attivati, anche gli otto punti luce già presenti su via Vicinale di San Biagio in Cascheri fino al parcheggio Conad. Prevista, dunque, la sostituzione dei lampioni esistenti con nuovi corpi a led e il ripristino del funzionamento dell'intero impianto.
L’intervento, programmato dal Comune, rientra nel progetto di riqualificazione energetica avviato un anno fa con Hera Luce, che oggi gestisce l’illuminazione pubblica pistoiese. In dodici mesi è stato riqualificato, con lampade a led, il 74% dei corpi illuminanti presenti nel territorio comunale, così da garantire un notevole risparmio energetico e un considerevole taglio ai consumi.
Nei giorni scorsi è stato modificato anche l’impianto stradale esistente, permettendo di integrare l’illuminazione, nell’area a verde di San Felice, che ne era sprovvista, e a breve sarà la volta del giardino di via Paganini.
Modifiche alla viabilità per l’intervento in via Cimabue
Per consentire l’intervento, in via Cimabue e in via Vicinale di San Biagio in Cascheri, a partire da domani - giovedì 4 luglio - fino al termine dei lavori sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico sarà parzialmente deviato sulla porzione di carreggiata che resterà libera; i pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.