A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Come ogni anno, in occasione della Notte rossa di Avis del 4 luglio, dei concerti del Pistoia Blues Festival e Blues City del 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12 e 13 luglio e per lo spettacolo in programma in piazza del Duomo martedì 9 luglio saranno in vigore specifiche disposizioni, invariate rispetto allo scorso anno, per disciplinare la vendita di alcolici e le modalità di somministrazione in prossimità del centro storico.
Bevande alcoliche. Gli esercizi commerciali in sede fissa abilitati alla vendita di bevande, le attività commerciali alimentari e di somministrazione su area pubblica mediante posteggio, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, sia prevalenti che accessorie e le attività artigianali alimentari che si trovano nella zona a particolare tutela, che comprende l’intera area del centro cittadino, dalle ore 20 alle 7 del giorno successivo non potranno vendere o cedere – per asporto o consumo sul posto – bevande contenute in bottiglie di vetro, alluminio e tetrapak; l’esercente è tenuto a trasferire la bevanda in un bicchiere di carta, plastica o altro materiale biodegradabile, trattenendo la bottiglia o la lattina.
Potranno essere servite bevande in vetro, lasciando in uso anche la bottiglia, solo se somministrate al tavolo o al bancone. In ogni caso la clientela non potrà lasciare l’esercizio e i dehors portando al seguito la bottiglia di vetro.
Limitazioni nell’assunzione di alcolici. Dalle 7 di giovedì 4 luglio alle 7 di sabato 13 luglio, nella zona a particolare tutela e nella terza cerchia di mura saranno vietati la cessione (anche gratuita) di bevande alcoliche esternamente ai locali abilitati alla vendita, lo stoccaggio di bevande alcoliche in aree non deputate a tale funzione e la cottura dei cibi su suolo pubblico ad eccezione dei concessionari dei posteggi su area pubblica.
In vigore anche il divieto del commercio in forma itinerante nelle strade e nelle piazze indicate nel Piano del Commercio salvo specifiche deroghe disciplinate dallo stesso Piano.
Luna Park. Per quanto riguarda la zona di Sant’Agostino, dalle 19 di venerdì 5 luglio alla mezzanotte di martedì 13 agosto, all’interno del perimetro dell’area destinata al Luna Park nonché nel tratto attiguo di via Enrico Fermi saranno in vigore il divieto di cessione gratuita di bevande alcoliche; il divieto di vendita e somministrazione di bevande con contenuto alcolico superiore all’8% del volume; il divieto di vendita e cessione di bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattina, anche quando il cliente intenda consumarle sul posto. L’esercente deve sempre completare le operazioni di vendita o cessione trasferendo la bevanda in un bicchiere di carta, o altro materiale biodegradabile. In vigore anche il divieto per tutti gli avventori di introdurre bevande di qualunque genere in recipienti di vetro o alluminio all’interno del perimetro del Luna Park.