Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Gabriele Rossetti sulle orme del padre nelle qualifiche per il tricolore
I CAMPI di tiro a volo di Pieve a Nievole, assieme a «La Bottaccia» di Castel di Guido (Roma) e di Bernalda (Matera), hanno ospitato nell’ultimo week-end, con il trofeo Skeet l’apertura delle qualificazioni alla finale del campionato italiano di Skeet formula Fitav.
Sui tre campi in pedana 303 tiratori delle categorie Eccellenza (esclusi i tiratori azzurri), 1ª, 2ª e 3ª e delle qualifiche Veterani e Master.
E nella gara di Pieve a Nievole la categoria Eccellenza ha visto primeggiare Maurizio Carrara di Pistoia con 95/100, seguito da Sandro Bellini di Quarrata con 93 e da Stefano Benet di Trieste con 92 +2.
Per le altre categorie a salire sul gradino più alto del podio sono stati Gabriele Rossetti di Ponte Buggianese per la 1ª categoria con 96/100 (il punteggio più alto della gara), Iacopo Di Grazia di Montecatini Terme con 89/100 per la 2ª categoria, Corrado Innocenti di Seriate (Bergamo) con 87/100 per la 3ª, Silvano Piazzoli di Lallio (Bergamo) per la qualifica dei Veterani e Roberto Lepri di Firenze con 89/100 per quella dei Master.
Da sottolineare anche la buona prestazione di altri due rappresentanti del Tiro a volo Pieve a Nievole: Riccardo Filippelli (1° categoria) e Claudio Boccardo nella classifica Veterani, arrivati entrambi sul gradino più basso del podio.