Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
La giunta: "la polemica sulla festa dell'Udc è gratuita e inconcludente"

20/4/2011 - 21:50

"Polemica gratuita e inconcludente - scrive la giunta - quella che il consigliere di minoranza Gino Giulietti insiste a fare sulla mancata realizzazione della festa della Liberazione.

Le limitazioni alle spese imposte ai Comuni, sia per legge che per i pesantissimi tagli ai trasferimenti statali, non agevolano certo la realizzazione di certe iniziative.

È fuori di ogni ragionevole dubbio pensare che l’amministrazione comunale abbia scelto di rinunciare a cuor leggero alla festa del 25 Aprile, visto che celebra proprio la Liberazione dell’Italia dalla dittatura nazifascista.

Le conseguenze che la manovra economica complessiva del governo ha avuto sui bilanci locali, e la nostra volontà di dare comunque priorità ai servizi essenziali per le famiglie, oltre che ai bisogni sociali, ci ha portato a una scelta di buon senso, raggruppare le diverse celebrazioni in un’unica giornata comprendendo in una sola manifestazione tutte le ricorrenze: la festa della Liberazione appunto, quella del “Compleanno del Comune” e quella dell’Unità d’Italia.

E per il rispetto che abbiamo per l’intelligenza dei nostri cittadini abbiamo la presunzione di credere che ne comprendano la ragione e condividano la nostra posizione.

Ci permetta anche un’osservazione tecnica il consigliere Giulietti: è vero che la norma prevede la possibilità di variazioni compensative fra le spese, ma non fra tutte le spese, tanto meno con quelle per i gettoni di presenza dei consiglieri.

Nel caso specifico sarebbe possibile solo con le spese per consulenze sostenute nel 2009. Si dà il caso che nel 2009 il nostro Comune non abbia sostenuto alcuna spesa per consulenze.

Se poi l’operazione di Giulietti è quella di insinuare l’idea di una presunta ostilità dell’amministrazione nei confronti della Festa del Santo Patrono, vale la pena di precisare che l’organizzazione dei festeggiamenti non compete ai Comuni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: