Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "La Asl si è dimenticata di incassare oltre 200mila euro"

20/4/2011 - 21:34

PIEVE A NIEVOLE

Il capogruppo dell'Udc Gino Giulietti interviene sui problemi della sanità:

"Stupore misto a risentimento - afferma - è quello che ho provato ieri sera durante la riunione della Commissione Bilancio per esaminare il Consuntivo 2010, quando ad una mia precisa domanda il funzionario dell’ufficio ragioneria del Comune mi ha risposto che "a garanzia degli equilibri di bilancio, è stata ravvisata l’opportunità di mantenere una quota d’avanzo vincolata per euro 228.412,32, in relazione a residui passivi per partite relative a rapporti con ASL, importo che per prudenza sarà vincolato per un ulteriore anno, dopodiché tornerà a far parte dell’avanzo libero".

A fronte di una ulteriore precisazione, mi è stato detto che le somme dovute alla ASL da parte del nostro Comune erano ormai non più esigibili in quanto passati oltre 10 anni e visto che i termini di prescrizione non erano stati interrotti, i crediti erano prescritti. Preso atto di quanto sopra, oltre a chiedere quali erano le motivazioni alla base della cifra fino ad ora prevista in bilancio e relativa pare agli anni 90’, ho annunciato che sarà nostra cura, come gruppo politico, verificare il perché nella mancata richiesta a fronte di un buco di bilancio particolarmente significativo nei conti della ASL tanto che si annunciano tagli ai reparti dell’ospedale di Pescia arrivando perfino a metter in discussione il laboratorio di analisi.

Ora mentre i cittadini della Valdinievole dovranno fare i conti con i tagli proposti dai dirigenti della ASL, questi stessi responsabili della gestione economica e finanziaria della prima azienda pistoiese per dipendenti impiegati, si dimenticano di incassare quasi 500 milioni delle vecchie lire da un solo comune, ma a questo punto, quanti altri soldi persi che potevano essere recuperati in altri comuni ci sono? E chi pagherà per un danno del genere?"


 Gino Giulietti
Capogruppo UdC
Comune di Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: