A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Spesso il lavoro di un artista va al di là del semplice realizzare opere chiuso in uno studio, spesso il lavoro di un artista è stare ore e ore al telefono e questo si intreccia proprio con quello che più all’artista compete fare: adoperare pennelli, gestire il proprio archivio personale, ricercare minuziosamente nuovi materiali per poi svagare la mente per fare affiorare nuove idee. Si tratta di un periodo complesso di magma creativo e comunicativo, quello stesso periodo da cui sono nati gli ultimi lavori di Filippo Biagioli, tra cui l’ultimo il Catalogo ragionato dell’opera di Filippo Biagioli vol.2., un libro cartonato di formato a4 che racchiude in 278 pagine tutte le opere create dall’artista nel periodo che va dal 2018 al 2023.
Si tratta di un nuovo spazio più ampio dopo il primo volume, quello del 2018, che soffriva del fatto che aver dovevo contenere tutta la sua produzione, all’epoca era vastissima, in poco più di 300 pagine. Un prodotto editoriale abbastanza buono, ma non proprio completo. Il Catalogo ragionato dell’opera di Filippo Biagioli vol.2 invece dà più visibilità alle opere e ha una caratteristica: l’autore ha giocato con errori tipografici impaginandolo, impaginazione realizzata assieme a Sofia Ancillotti, interior e exhibition designer, che ha scritto il testo di introduzione al volume.
Ma la vera notizia che riguarda l’artista della Valdinievole, è che in concomitanza all’uscita del libro, quasi come per festeggiare l’evento, è stata collocata presso il giardino di Fabiani Arte a Montecatini Terme, una scultura dedicata al mostro di Loch Ness, un’opera realizzata in ferro, acciaio e smalti, misura quasi 3 metri in lunghezza e 2,5 in altezza.
“Per la prima volta ho lavorato seriamente il ferro. sono imbranatissimo a saldare i metalli ma questo materiale ti regala molte possibilità creative! Dettaglio per un artista da non sottovalutare. Le aziende vicino a me (che ringrazio) mi hanno regalato delle leghe di scarto e con queste ho cercato di ricreare il mostro di Loch Ness”. Queste le parole dell’autore che aggiunge: “Perché ho scelto la leggendaria Nessy? Non lo so di preciso, ma nel luogo dove andava posizionata la scultura, ci stava benissimo e così ho dato il via alla realizzazione. Divertente lo è stato molto, tant’è che ne ho estratto anche un corto per la tv.” E infine ringrazia: “Come sempre, devo ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato in questo mio nuovo passo: Matteo Puma, Luca Lucarini, Tecnolamiere, Meeting Art, Fabiani Arte, Cum Venio, Claudio Maria Balocco, Paola Bertolazzi, Sofia Ancillotti, Archivio Filippo Biagioli, Renato Luparia e Stefano Di Cecio".