Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte all'Abate, Comune: "Sindaco Villa Basilica smetta di accanirsi contro i collodesi"

23/6/2024 - 11:26

PESCIA - Sulla chiusura del ponte di Ponte all’Abate interviene l'amministrazione comunale.


"Dopo la battaglia legale che è stata scatenata dal Comune di Villa Basilica contro l'amministrazione comunale di Pescia nei mesi scorsi per fermare la realizzazione dei marciapiedi nel centro di Collodi, adesso il sindaco del Comune di Villa Basilica continua ad accanirsi contro i collodesi, proponendo per l'ennesima volta di mettere a doppio senso di marcia via di Confine con Capannori durante il cantiere per Ponte all'Abate.


Questo è accanimento, perché chiunque, andando in quella strada, si rende conto che vi sono due scuole (realizzate senza un parcheggio) e l'ingresso e l'uscita di una delle zone più densamente abitate del Comune. Come sarebbe possibile, con una tale concentrazione di veicoli e persone, pensare che quella strada sia per mesi da doppio senso?


È vero, Ballini potrebbe dirci che sono le amministrazioni comunali di Pescia negli anni 90 e 2000 ad aver autorizzato la realizzazione di una tale concentrazione di edifici ma siamo consapevoli che, vista la sua lunghissima esperienza politica, conosca molto meglio di noi gli allora amministratori che hanno fatto queste scelte di cui noi siamo chiamati a provare a porre rimedio.


Porre rimedio non significa aggravare la situazione: sia chiaro che la nostra amministrazione non ha accettato via Pasquinelli a doppio senso per realizzare i marciapiedi né accetterà mai di mettere via di Confine con Capannori a doppio senso, perché questo significherebbe aumentare a dismisura la già precaria sicurezza stradale dei residenti, degli studenti e dei loro genitori.


Il Comune di Villa Basilica, anziché fare proposte che sanno solo di accanimento contro i collodesi, dedichi meno tempo e soldi in cause legali per impedirci di realizzare opere che i collodesi aspettano da decenni e promuova semmai, in provincia di Lucca, un incontro sulla variante esterna a Collodi perché di essa si parla solo e unicamente sul versante pistoiese, mentre sul lato lucchese tutto tace. Il distretto cartario però non è solo pistoiese ma soprattutto lucchese ed il problema riguarda tutti, non solo i collodesi che, dalla nostra amministrazione, non vedranno mai i peggioramenti alla loro già precaria situazione che il sindaco Ballini ci propone periodicamente di fare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: