Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dalla Fondazione Caript 200mila euro per rigenerare spazi di uso pubblico

21/6/2024 - 11:35

Riqualificare spazi a uso pubblico (di proprietà pubblica o privata) che sono in stato di abbandono o comunque non adeguatamente fruibili e, allo stesso tempo, assicurarne la cura nel tempo, anche favorendo la realizzazione di iniziative sociali, culturali, ricreative o sportive. Sono le opportunità offerte dal nuovo bando Piccole bellezze, con cui Fondazione Caript mette a disposizione un budget complessivo di 200mila euro.
 
Al bando possono partecipare enti del terzo settore, enti privati senza scopo di lucro, enti ecclesiastici e religiosi e istituti scolastici che hanno sede legale oppure che operano in provincia di Pistoia, anche attraverso partnership. Possono concorrere anche enti pubblici territoriali della provincia di Pistoia ma esclusivamente in partenariato con qualcuno dei precedenti soggetti.
 
“Recuperare spazi per attività rivolte alle nostre comunità – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – significa investire per migliorare la vita delle persone. Con Piccole Bellezze questo obiettivo è perseguito accompagnando le realtà associative del territorio in progetti di rigenerazione urbana di cui siano realmente protagoniste. Si tratta, in sostanza, di rendere più vivibili luoghi di utilizzo collettivo favorendo percorsi di cittadinanza attiva”.
 
Per ciascun progetto il contributo della Fondazione potrà coprire sino al 70% delle spese per un importo massimo di 50mila euro. Per speciali motivazioni, anche legate alla qualità delle proposte, il finanziamento concesso potrà coprire sino al 100% dei costi preventivati, comunque per un importo massimo sempre non superiore a 50mila euro.
 
Aree verdi o altri spazi cui sono oggetto dei progetti di riqualificazione devono essere già esistenti e ubicati in provincia di Pistoia. I contributi potranno essere utilizzati anche per giochi, arredi, illuminazione, nuova vegetazione, installazioni artistiche, fontane e attrezzature ludico-sportive. La cura e la gestione degli spazi recuperati deve essere assicurata per almeno quattro anni.
 
Gli istituti scolastici possono, anche associandosi, concorrere al bando con progetti che riguardano sia spazi di loro pertinenza sia “adottandone” di esterni, purché sempre destinati al pubblico, che intendono migliorare.
 
Dal 2021 con Piccole bellezze la Fondazione ha sostenuto 19 progetti, investendovi 602.460 euro. Tra questi sono il progetto di recupero dell'ex caserma dei vigili del fuoco vicina al liceo Forteguerri di Pistoia, la riqualificazione del giardino pubblico di Traversagna nel comune di Massa e Cozzile e il recupero del giardino Puccini nel centro storico di Pistoia.
 
Le domande per partecipare al nuovo bando devono essere presentate entro il 10 settembre 2024 attraverso il sito fondazionecaript.it, sezione "Bandi e modulistica".

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: