Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ampio servizio di controllo antidroga sul territorio: polizia alle stazioni, in hotel chiusi e bar del centro

20/6/2024 - 19:22

Un servizio di controllo del territorio, disposto con ordinanza del questore di Pistoia, ha visto la partecipazione di personale del commissariato (volante, squadra di polizia giudiziaria con 2 equipaggi, un operatore della polizia scientifica), di due conduttori cinofili antidroga della questura di Bologna e di un equipaggio della polizia municipale.


Nell’occasione, così come richiesto dall’Isveg di Pistoia, è stato effettuato un nuovo controllo all’interno dell’hotel Augustus dove non veniva rintracciato nessuno e tantomeno rinvenuta sostanza stupefacente. Al termine dell’attività di verifica, veniva murata la finestra situata sul retro dell’ex struttura ricettiva e messa in sicurezza la porta in metallo posta accanto le quali, come già accertato in occasione di analogo controllo esperito in data 15 giugno, risultavano aperte e quindi accessibili.

Di seguito veniva effettuato un controllo presso l’hotel Sabrina di via Cividale n. 62 che, seppur in disuso, non evidenziava segni o tracce di presenza di persone all’interno.

Successivamente si procedeva ad operare controlli antidroga presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro (piazza Gramsci) e quella di Montecatini-Monsummano (piazzale Italia) senza riscontare situazioni di rilievo; stessa attività veniva svolta presso il bar Dany di via Enrico Toti n. 33 e il parcheggio Toti di via Enrico Toti.

Interrato nel giardino interno interno del bar Firenze e annessa sala slot e sala scommesse di via Marruota n. 1, veniva rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un panetto di hashish pari a 48,84 gr.

Nel parco Cividale di via Marruota veniva rintracciato un cittadino italiano originario di Pescia, classe 1979, trovato in possesso di gr. 0,55 di marijuana e pertanto, dopo essere stato accompagnato in ufficio, deferito all’autorità prefettizia ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.

L’attività di bonifica effettuata nella piazza del Popolo e nelle strade limitrofe non evidenziava nulla di particolare.

Invece i controlli antidroga ripetuti nel corso del servizio presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro hanno consentito di individuare 2 ragazzi stranieri che alla vista degli operatori e delle unità cinofile tentavano di disfarsi di 3 involucri contenenti 10 gr, 9,84 gr e 0,62 gr di sostanza stupefacente poi risultata hashish che veniva contestualmente rinvenuta e sequestrata amministrativamente; trattasi di due minori stranieri non accompagnati, diciassettenni, di origine egiziana, affidati, rispettivamente, a una comunità di Firenze e una di Pescia; gli stessi venivano accompagnati in ufficio e segnalati all’autorità prefettizia in quanto consumatori di droga ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990. Dopo gli atti di rito venivano riaffidati ai responsabili delle citate comunità.

Complessivamente, oltre all’attività di verifica dello stato di alcune strutture ricettive in stato di abbandono e all’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il servizio odierno ha garantito massima visibilità evidenziando l’operatività del presidio di polizia presente sul territorio e l’impegno svolto per prevenire e reprimere i reati.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2024 - 17:20

AUTORE:
Andrea Fanucci

Aldilà del fatto che un operazione di controllo sul territorio non può che essere la benvenuta , mi domando se questo sia il miglior modo operativo. Mi spiego , meglio così o meglio una operazione fatta di controlli più silenziosi , metodici , capaci di individuare i soggetti più probabilmente protagonisti del traffico e spaccio per poi procedere ai fermi. Dico questo perché i risultati dell' operazione non siano rilevanti, un po' di erba e niente più. Un po' come andare a Viareggio e non accorgersi che c'è il mare ...