Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stanno bene ospiti trasferiti nella notte a seguito del principio di incendio nella Rsa

20/6/2024 - 16:13

PONTE BUGGIANESE - Stanno tutti bene gli ospiti della Rsa "Villa Bianchi" di Ponte Buggianese, gestita dalla cooperativa Serena Orizzonti, a seguito del principio di incendio da accertare che si è generato nella tarda serata di ieri e che avrebbe avuto origine da un fan coil, adibito a condizionamento.

 

Dopo l'attivazione del protocollo di maxiemermergenza da parte della Centrale Operativa 118 Pistoia-Empoli e dei vigili del fuoco, la direzione aziendale insieme alla Società della salute Valdinievole e con il coinvolgimento delle altre sette Società della salute della Toscana Centro, si sono attivate per ricollocare i 17 ospiti che non potevano rientrare nelle proprie stanze. 

 

Tra le ore 21 e le ore 22,30 sono state individuate le 17 nuove collocazioni così suddivise: 2 ospiti sono stati collocati alla Turati a Gavinana, 4 a Villa Matilde a Pescia, 3 al Villone Puccini a Pistoia, 1 alle cure intermedie del Ceppo a Pistoia, 2 a Madonna del Rosario a Orentano, 5 a Rsa Campostrini di Vicopisano. Tali ricollocazioni in un tempo così rapido sono state il frutto di un coordinamento e collaborazione importante tra Società della Salute, Rete sanitaria territoriale, direzione servizi sociali della Azienda Usl Toscana Centro e soggetti del terzo settore. 


Ancora una volta il sistema regionale di presa in carico delle persone più fragili in presenza di un evento emergenziale, ha risposto in modo coordinato e efficace ed ha permesso ai 17 ospiti trasferiti di trascorrere la nottata in un luogo di cura adeguato e individuato nel raggio di circa 30 km dalla Rsa "Villa Bianchi".


Per quanto riguarda le cinque persone per cui è stato necessario il ricovero nei pronto soccorso del San Jacopo e del S.S. Cosma e Damiano due sono stati dimessi e gli altri  saranno dimessi nella giornata odierna. Da evidenziare che, sempre ieri sera, erano state allertate anche le direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia per accogliere gli ospiti della Rsa.


Un ringraziamento doveroso anche alle associazioni di volontariato per la numerosa disponibilità dei mezzi di soccorso,  ambulanze e mezzi attrezzati.


Un ringraziamento a tutto il personale di Sereni Orizzonti, agli amministratori e ai tecnici del Comune di Ponte Buggianese che si sono adoperati fino a notte fonda per favorire la buona riuscita dei trasferimenti e per informare e rassicurare le famiglie sull'accaduto e alle strutture che si sono rese immediatamente disponibili per ospitare nottetempo gli anziani. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: