Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Montecatini Alto ci sono gli..."Aperolivi"

20/6/2024 - 12:38

Dopo il bel successo della scorsa edizione, torna il 22-23-29 e 30 giugno “Aperolivi – la fett’unta 2.0”. L’evento, ideato e realizzato dal gruppo Donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto, ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue, ma anche la storia e la cultura dell’olio extra vergine di oliva come «prodotto tipico» del nostro territorio, riproponendo in forma moderna la tradizionale sagra della fett’unta.


Questa nuova edizione si presenta rinnovata nella durata, saranno infatti quattro le serate, nell’allestimento scenografico e nel menù. Fiore all’occhiello di quest’ultimo è sicuramente il dessert il cui nome, “La fett’unta incontra il gelato”, lascia presagire una sorpresa di gusto che stupirà piacevolmente i partecipanti.


Altra novità riguarda, nelle serate del sabato, la partecipazione attiva della Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano che farà degustare alcuni dei loro prodotti, la presenza di Slow Food Valdinievole con alcuni dei loro presidi e un “Oil bar” in cui, assaggiando l’olio extra vergine di oliva, si potrà imparare a conoscere e capire le qualità che ne fanno un prodotto di eccellenza, e infine la musica dal vivo che accompagnerà la cena tra gli olivi.


Confermate invece la partecipazione a numero chiuso e la modalità di svolgimento che vedrà i partecipanti (su prenotazione) ritirare la cena all’interno di un cestino (a partire dalle ore 19), per poi accomodarsi nelle postazioni allestite in stile pic-nic per poter degustare, seduti su di un telo o su delle balle di fieno, la fett’unta e gli altri piatti della tradizione locale.

 
Altre conferme riguardano l’eccezionale location: un’antica oliveta in località Vico a Montecatini Alto, con vista panoramica su Montecatini Terme, e la possibilità di un menù vegetariano o senza glutine su prenotazione.


L’iniziativa è stata accolta con piacere dall’amministrazione comunale di Montecatini Terme con l’assessorato alla cultura, inoltre è stata supportata da Banca Centro Toscana Umbria e da tante attività produttive locali, tutti partnership fondamentali per la realizzazione dell’iniziativa.


Le informazioni riguardanti l’evento potranno essere reperite su tutti i social del gruppo Fratres Montecatini Alto (Facebook: AperOlivi la Fettunta 2.0; Instagram: aperolivilafettunta2.0), in alternativa si potrà telefonare al numero 388 255 3252.  Infine, visitando i social del gruppo sarà possibile trovare il Qr-Code con il quale accedere direttamente alla prenotazione dell’evento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: