Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno e bentornati cari lettori, il libro che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica cattura l’attenzione sin dal primo sguardo. Le pagine hanno i bordi rossi e al suo interno contiene un bellissimo Manga: un fumetto giapponese che si legge da destra verso sinistra.
“Hikikomori”, scritto a due mani dal poliedrico Fabrizio Silei e dalla bravissima Ariela Rizzi, ha come protagonista Luca, un ragazzo di 17 anni che decide di diventare un“Hikikomori”: termine giapponese che significa letteralmente “stare in disparte”.
Luca smette di frequentare la scuola, si chiude in camera, risponde male ai genitori, si isola dagli amici; l’unico contatto che ha con il mondo esterno è via web con una ragazza giapponese di nome Yukiko, con la quale inizia a chattare tutte le notti.
Il loro rapporto cresce e Luca decide di andare a trovare la sua amica a Tokyo. Approfitta del viaggio di lavoro del suo fumettista di fiducia e parte per il Paese del Sol Levante, alla scoperta di una verità che gli farà male, ma lo aiuterà a crescere, a ritrovare se stesso.
Una storia di dolore e di rinascita che arriva dritta al cuore, dove si parla di tematiche diverse: amicizia, amore, bullismo, rapporto difficile genitori-figli.
Il Manga di cui vi parlavo all’inizio della recensione è il diario della piccola Yukiko, realizzato con bellissime illustrazione in bianco e nero, create dall’illustratrice Elisabetta Stoinich che ci parla della cultura giapponese attraverso immagini suggestive.
Il libro ha vinto il: “Premio Bancarellino 2024”.
Età di lettura: da 12 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova appassionante recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi