L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Prenderanno il via da lunedì 17 giugno con l’apertura del cantiere, meteo permettendo, i lavori di asfaltatura di via Porta San Marco, suddivisi in due fasi: tratto tra Piazza San Bartolomeo e via Ligure e tratto tra via Ligure e via Traversa.
Conclusi gli interventi di asfaltatura in alcuni tratti di via Acciaio e Agnolaccio, via del Merlo, via del Falserone e via della Buca, si prosegue con via Porta San Marco.
Dopo questi lotti di lavori, nei prossimi mesi ne partiranno altri. Le strade interessate sono: via IV Novembre, via Castel di Cireglio, via di Lastricci, via Erbosa (tratto), via San Pierino Casa al Vescovo (tratto), via Pozze e Santomoro, via Guastini e Casanuova e via di Igno.
L’investimento complessivo ammonta a 800.000 euro ed è finanziato dal Comune. Gli interventi fanno parte del contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare anche alla posa di nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Previste anche opere di completamento (rifacimento tombini, canalizzazioni, pulizia fossette, ripristino banchine).
«Sono opere attese dai cittadini in una zona molto transitata – evidenzia l’assessore alla viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei -. Già a partire da lunedì si potrebbero verificare disagi alla circolazione a causa dei lavori, con rallentamenti e code. Chiediamo a chi passa tutti giorni in questa parte della città di essere paziente perché una volta concluse le bitumature la strada sarà più sicura e facilmente percorribile, inoltre permetterà il completo recupero della regolarità del manto stradale di una delle strade più utilizzate del centro cittadino».
Modifiche alla viabilità
Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità, da lunedì 17 fino al 21 giugno che prenderanno il via in due fasi distinte, consecutive e non contemporanee.
La prima fase.
In via Porta San Marco (tratto tra Piazza San Bartolomeo e via Ligure) sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e di soccorso, e di sosta con rimozione forzata.
In via dei Baroni sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sarà vietato il transito all’intersezione con via Porta San Marco. Per residenti e mezzi di soccorso, sarà temporaneamente restituito il doppio senso di circolazione nei tratti compresi tra via Porta al Pantano e via Porta San Marco e tra via del Bottaccio e Piazza dei Servi. Infine, saràinvertito il senso unico di circolazione nel tratto da via Porta al Pantano a via del Bottaccio.
In via Trenfuni sarà vietata la sosta con rimozione forzata. Il transito verrà vietato in prossimità dell’intersezione con via Porta San Marco. Per residenti e mezzi di soccorso sarà in vigore temporaneamente il doppio senso di circolazione.
In via degli Argonauti è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata. Il divieto di transito sarà all’intersezione con via Porta San Marco. Per residenti e mezzi di soccorso, temporaneo doppio senso di circolazione da via dei Giardini e via Porta San Marco.
La seconda fase.
In via Porta San Marco (tratto tra via Ligure e via Traversa) sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e di soccorso e il divieto di sosta con rimozione forzata dal giorno antecedente la seconda fase.
In via Ligure sarà vietata la sosta con rimozione forzata e il transito in prossimità dell’intersezione con via Porta San Marco, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In via di Mezzo ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito in prossimità dell’intersezione con via Porta San Marco, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione, esclusivamente per i residenti e i mezzi di soccorso.
In via del Maglio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e temporaneamente verrà restituito il doppio senso di circolazione con direzioni consentite a destra e a sinistra all’intersezione con via del Piloto e via di Mezzo.
Lunedì 17 giugno in via Giosuè Agati, all’altezza del civico 15 è in programma inoltre un intervento di Publiacqua per riparare una perdita idrica occulta.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, dalle 8 alle 18 nel tratto interessato saranno vietati il transito e la sosta su entrambi i lati. I pedoni avranno a disposizione un passaggio protetto.
Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.