Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 17 giugno a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per proseguire con una interpellanza del consigliere del PD Paolo Tosi sulle problematiche del parcheggio area Ceppo a seguito dei lavori del cantiere di San Lorenzo.
All’odg anche una petizione per il ripristino della linea n. 5 dell’autobus in via Salvador Allende e zone limitrofe.
Si prosegue con una interpellanza della consigliere del PD Antonella Cotti sul garante dei diritti dei detenuti.
In programma anche una mozione della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sul Museo Marino Marini di Pistoia, sulla possibile collaborazione con il commissario prefettizio e sui lavori al Palazzo del Tau.
Si prosegue con altre quattro interpellanze.
Due sono firmate dal capogruppo del PD Matteo Giusti: una sulla sicurezza per l’uscita dalla scuola Martin Luther King di Bottegone e l’altra sulla situazione della nuova piazza realizzata tra via Andrea Doria e via Sant’Angelo a Bottegone.
Paolo Tosi del Pd ha presentato un’interpellanza sulle criticità della sede stradale di via Padre Giovanni Antonelli.
L’interpellanza urgente della consigliera del Partito Democratico Stefania Nesi è sul Pums – processo partecipativo.
Chiude il consiglio comunale una mozione presentata dai consiglieri di Pistoia Ecologista Progressista Mattia Nesti, Francesco Branchetti e Greta Bonacchi per la richiesta della cittadinanza onoraria a Julian Assange.