Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tosi (Pd): "Dalla giunta improvvisazione e caos parcheggi in San Lorenzo e all'ex Ceppo"

12/6/2024 - 12:39

Il coinsigliere comunale del Partyito democratico Paolo Tosi interviene sul cantiere di piazza San Lorenzo.

 

"A mesi dall’apertura del cantiere di piazza San Lorenzo non c’è ancora una reale soluzione per le criticità di parcheggio per i cittadini che devono accedere ai servizi sanitari presso l’ex Ceppo di piazza Giovanni XXIII.


In un primo momento questa amministrazione aveva forse sperato che il problema parcheggi, che tutti avevano paventato in vista dell’apertura del cantiere di piazza San Lorenzo, si potesse risolvere con il fai da te dei cittadini pistoiesi, poi si è resa conto che il caos è diventato ingovernabile, ma cosa ha realmente fatto? Niente.

 

La prima cosa che dovrebbe fare adesso il sindaco Tomasi è chiedere scusa a tutti i cittadini che per motivi di salute ogni giorno devono fare i conti con problemi di parcheggio e di accesso ai servizi sanitari dell’ex Ceppo e agli ambulatori di via della Crocetta, subito dopo dovrebbe trovare una soluzione immediata e seria perché non è più accettabile che chi si reca a passare una visita sia costretto a parcheggiare chissà dove rischiando una multa o peggio ancora rischiando di non poter raggiungere l’ambulatorio medico per la troppa distanza da percorrere.


Piazza Giovanni XXIII in questi mesi è diventata un parcheggio incontrollato che dà mostra di sé ai pistoiesi e purtroppo a tutti quei turisti che vorrebbero vedere la piazza e il Fregio robbiano in tutta la sua bellezza.


Ne chiedo conto in consiglio comunale con una mia interpellanza perché la situazione è grave, qui si tratta di una sottovalutazione di una problematica che ricade sulle spalle di utenti fragili, al Ceppo e in via della Crocetta non si va per divertimento, i pistoiesi ne farebbero volentieri a meno ma ne sono costretti per motivi di salute e questa giunta li costringe a barcamenarsi per trovare un parcheggio magari rischiando multe e dovendo percorrere centinaia di metri mentre hanno ben altri problemi a cui pensare.


Non c’è stata nessuna valutazione di un problema che era più che prevedibile, adesso viste il continuare delle proteste la giunta prova a correre ai ripari ipotizzando la realizzazione di un parcheggio nell’area dell’ex Ceppo che bene va se sarà pronto per l’autunno, un parcheggio provvisorio sul terreno Asl per un importo di circa 160.000 euro con accesso da via della Crocetta, nell’area in realtà da tempo ci sono possibilità di parcheggio, sarebbe semplicemente bastato rende fruibili queste aree e collegarle alla viabilità della zona e i problemi sarebbero stati risolti da tempo, forse però è chiedere troppo a questa amministrazione.

 

Intanto continua il caos, i disagi per i cittadini rimangono e le multe fioccano e questa giunta continua a rincorre e mettere toppe ipotizzando di spendere centinaia di migliaia di euro in un parcheggio provvisorio che spero almeno arrivi prima che il cantiere sia concluso, ancora una gestione approssimativa di problema come di tanti altri che gravano sulla nostra città che ormai è stufa di questa modo di fare certamente non degno di un comune capoluogo di provincia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: