Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Boanini (Pd): "Elezioni difficoltose per tanti cittadini con mobilità ridotta o in condizioni di fragilità"

11/6/2024 - 18:00

Dure critiche all'amministrazione comunale da parte del consigliere Pd Lorenzo Boanini riguardo alle difficoltà che, durante le recenti votazioni, hanno coinvolto soprattutto le persone con disabilità e altre categorie fragili. In particolare, Boanini ha evidenziato alcune situazioni che hanno ostacolato il corretto svolgimento delle operazioni di voto. 
 
"Alle scuole Cino da Pistoia, dove l'ascensore era fuori servizio, le persone con disabilità si sono trovate nell'impossibilità di accedere ai seggi per esercitare il loro diritto di voto. Questo disservizio ha messo in luce una grave mancanza di attenzione verso le esigenze dei cittadini con mobilità ridotta. 
 
Durante le ore di servizio, inoltre, scrutatori e presidenti di seggio sono stati costretti a rimanere all'interno della scuola senza la possibilità di accedere a dispenser di acqua potabile. Questo ha creato una situazione insostenibile, considerando l'importanza di garantire condizioni adeguate a chi è chiamato a prestare servizio pubblico.
 
In alcuni punti del territorio, poi, gli eventi franosi non sono stati risolti in tempo, impedendo ad alcuni residenti delle categorie più fragili di raggiungere serenamente i seggi. Questa negligenza ha reso meno agevole il diritto al voto di molti cittadini, sottolineando una gestione inadeguata delle infrastrutture e della sicurezza stradale".
 
"Ancora una volta, l'amministrazione pistoiese – dichiara Boanini – dimostra una preoccupante mancanza di attenzione verso i cittadini, che hanno visto aumentare le difficoltà per votare. È inaccettabile che nel 2024 si verifichino ancora tali disservizi, che ledono i diritti fondamentali dei nostri concittadini". 
 
Il consigliere Pd chiede con forza all'amministrazione comunale di prendere immediati provvedimenti per risolvere queste problematiche e garantire che simili situazioni non si ripetano in futuro.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: