Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inaugurata la nuova area giochi del giardino Falcone Borsellino alle Fornaci

11/6/2024 - 16:37

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio la nuova area giochi all’interno del giardino Falcone Borsellino alle Fornaci. All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei.
 
Si tratta di un intervento realizzato dall’amministrazione comunale grazie a un investimento di 148mila euro, iniziato con la rimozione della vecchia attrezzatura e proseguito con la creazione di una nuova area ludica inclusiva, installata su una pavimentazione antitrauma. Si è voluto così restituire al quartiere uno spazio comune attrezzato, fruibile, sicuro e funzionale, in grado di assumere una sua centralità nel quadrante nord-est della città.
 
I giochi - altalena, teleferica doppia, trampolino elastico, disco ruotante, fune di equilibrio e una struttura combinata per bambini in età prescolare con scivolo - sono stati posizionati nello spazio a verde a ridosso di via Gentile, così da accentuare, implementare e stimolare l’aspetto inclusivo di questo spazio. Sono stati collocati, dunque, nuovi giochi in grado di rispondere alle esigenze di un’ampia fascia di giovani, fino ai 14 anni di età e con differenti abilità. La nuova pavimentazione in gomma colata, continua e accessibile, è stata collegata con i percorsi pedonali del parco, così da garantire una piena accessibilità all’area a verde, un luogo d’incontro dove tutti i bambini possono incontrarsi e giocare insieme in uno spazio polifunzionale senza alcuna barriera architettonica.
 
«L’intervento alle Fornaci – ha evidenziato il sindaco Alessandro Tomasi – fa parte del programma complessivo di riqualificazione delle aree verdi del territorio con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la fruibilità dei giardini comunali, grazie a un importante lavoro che vede anche la manutenzione degli arredi e il rinnovo delle strutture ludiche presenti. L’opera si inserisce anche nel progetto di attenzione alle zone più decentrate della città. Nei giorni scorsi è stato, infatti, inaugurato il distaccamento della Polizia Municipale in piazza Nelson Mandela proprio per creare sempre più vicinanza con i cittadini».
 
Tra le opere da poco realizzate, l’area giochi nel giardino pubblico “Capaci” in via Pietri in località Mattia Ponzano, la risistemazione delle aree gioco negli spazi a verde a Pontenuovo e in quello dedicato a Peppino Impastato in via Desideri. Ancora, la sistemazione dei giardini di via Ciampi e in via Padre Prospero Lotti a Candeglia.
 
«Questa nuova area giochi attrezzata – sottolinea l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei – contribuirà alla socializzazione dei bambini e all’incontro tra le famiglie, oltre che a momenti di divertimento così essenziale per la crescita dei più piccoli. La scelta dei materiali durevoli e sicuri, insieme a un attento rispetto delle normative di sicurezza, assicura un ambiente di gioco inclusivo, divertente e sicuro per tutti i bambini».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: