Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pista ciclabile in via del Molinuzzo e piazza San Francesco: da lunedì al via i lavori

7/6/2024 - 15:18

Partiranno da lunedì, con l’apertura del cantiere, i lavori per realizzare la pista ciclopedonale in via del Molinuzzo per poi proseguire lungo piazza San Francesco, sul lato di fronte alla chiesa omonima. Previsto anche un intervento di ripavimentazione in pietra grigia arenaria nell’area in corrispondenza della fermata dell’autobus di fronte alla chiesa. 
 
L’itinerario permetterà di completare il collegamento tra la stazione di Pistoia Ovest e piazza San Francesco, vista l’esistenza della ciclopedonale che, partendo dalla stazione di Pistoia Ovest, attraversa via San Biagio in Cascheri, via Betti per poi terminare in via Fucini. Una volta completata, l’opera permetterà anche il collegamento tra la zona ad ovest della ferrovia, dove sono presenti il viale Adua, il parcheggio scambiatore della stazione, l’Istituto Fedi – Fermi e il centro cittadino. 
 
In dettaglio l’opera, finanziata per 240.000 euro in parte dal Comune e in parte dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del programma di incentivazione della mobilità urbana sostenibile (Primus), prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale di larghezza 2,50 metri dal lato sinistro rispetto alla carreggiata stradale, dove si trova il marciapiede attuale di via del Molinuzzo, strada a senso unico da viale Petrocchi verso piazza San Francesco. Il percorso sarà rialzato rispetto allacarreggiata stradale. Il passaggio pedonale durante i lavori sarà garantito sul marciapiede esistente sul lato destro rispetto alla strada. 
 
L’illuminazione pubblica è già presente e verranno installate due telecamere per la videosorveglianza. È previsto inoltre lo spostamento delle caditoie esistenti e l’adeguamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche. 
 
L’assessore alla mobilità evidenzia che i lavori prendono il via con la concomitanza della chiusura delle scuole proprio per evitare il più possibile problemi alla viabilità cittadina. L’obiettivo di tutti gli interventi realizzati, in corso e che proseguiranno è di incentivare gli spostamenti in città con la bicicletta e a piedi, con facilità e in sicurezza, in alternativa all’auto, grazie al collegamento tra i vari tratti di piste ciclabili già presenti sul territorio. 

 
Intanto sono in fase di conclusione i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale in viale Matteotti, mentre sono in atto gli interventi di sistemazione delle aree di via del Villone e via di Valdibrana.
 
Modifiche alla viabilità.
 
Per permettere i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale, da lunedì 10 giugno fino al 9 agosto in via del Monuzzo e piazza San Francesco (area sotto il Parterre, in prossimità dell’intersezione con via del Molinuzzo) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi inerenti al cantiere. Il traffico sarà deviato sulla porzione della carreggiata che resterà libera. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: