Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Brancoli (Insieme): “Lontani dai partiti ma non apolitici, coerenza nei comportamenti e obiettivi raggiunti”

7/6/2024 - 12:09

“Siamo fieri del percorso fatto, della coerenza e degli obiettivi che in questi due mesi di campagna elettorale abbiamo già raggiunto”. Inizia così il commento a due giorni dal voto di Massimo Brancoli, promotore e capolista di “Insieme”, la lista a sostegno del candidato sindaco Edoardo Fanucci.

 

“Avevamo preso degli impegni con gli elettori e li abbiamo tutti rispettati – continua Brancoli -. Intanto, a non cedere alle polemiche, ma parlare solo di temi e non di persone; lo abbiamo fatto con coerenza ed originalità: abbiamo organizzato incontri in tutte le zone della città, i singoli candidati hanno avuto modo di presentare le loro idee, abbiamo ricevuto consensi inaspettati e sinceri da chi ci ha seguito in questo cammino”.


Nessuna polemica ma prevalenza a temi e progetti: “Le proposte che abbiamo formulato, fin da subito, hanno trovato il gradimento anche delle categorie economiche ma soprattutto delle tante persone che ci hanno dato sostegno e incoraggiamento – sottolinea il capolista di ‘Insieme’ -. Basti pensare alla pianificazione per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare, alle proposte di trasformazione degli immobili alberghieri, alla realizzazione del nuovo polo scolastico nella zona sud della città, alla necessità di un piano strategico sullo sport che preveda interventi sistematici sugli impianti, alla valorizzazione della biblioteca cittadina e del suo parco, lo spostamento del mercato settimanale con il conseguente miglioramento della viabilità periferica urbana”.


Quindi l’aspetto più prettamente politico. Che Brancoli spiega così: “Ci eravamo qualificati come Lista civica e lo siamo stati davvero ma nel significato più alto del termine: non siamo mai stati una lista apolitica, noi ci siamo dichiarati e qualificati fin da subito come una lista che intende esprimere e rappresentare valori e sensibilità del mondo democratico, riformista e progressista. Allo stesso modo, rimaniamo civici perché lontani dai partiti e dalle logiche interne a quei partiti che, in città, hanno evidentemente fallito”.


In chiusura la conferma della bontà di una scelta: “Confermiamo la convinzione di aver fatto la scelta giusta sostenendo Edoardo Fanucci a Sindaco perché indubbiamente è la persona che, con autenticità, energia e competenza, può meglio rappresentare la città in questi momenti difficili – conclude Brancoli -. Infatti, non lo dobbiamo dimenticare, ci aspettano scelte determinanti per il futuro cittadino, scelte che, per essere affrontate, richiedono esperienza, preparazione e una solida squadra, virtù e segni distintivi che caratterizzano l’intera coalizione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: